Ricarica Auto elettrica lenta? Accessori utili per lavorare durante l'attesa

HDmotori ECONOMIA

In alternativa, ci sono mini inverter da auto che permettono di arrivare a ricaricare anche i computer portatili

Durante l'attesa, si può quindi lavorare al computer o sul tablet, quasi come se ci si trovasse davvero seduti alla scrivania del proprio ufficio.

Anche quando si ricarica da una colonnina rapida in corrente continua, la sosta può durare diverse decine di minuti.

Effettuare un pieno di energia alla propria auto elettrica non è un'operazione rapidissima. (HDmotori)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo l'Associazione europea dei costruttori di automobili, le vendite di nuovi veicoli elettrici, compresi quelli completamente elettrici e ibridi plug-in, sono salite del 51,8% a 110.630 nel solo terzo trimestre 2019. (Milano Finanza)

Fulminea riuscirà a scattare da 0 a 320 km/h in meno di 10 secondi e avrà un’autonomia di 520 km secondo il ciclo di omologazione WLTP Il pacco batteria avrà una densità energetica di ben 450 Wh/kg (equivalenti a 1.200 Wh/l) mentre la massa totale in ordine di marcia sarà di soli 1.500 chilogrammi circa. (FormulaPassion.it)

Parliamo di Oppo, società cinese che negli ultimi anni ha conquistato buona parte del mercato degli smartphone posizionandosi come primo produttore in Cina e il terzo produttore a livello mondiale dopo Samsung ad Apple. (Tom's Hardware Italia)

ERaid è l’evento speciale riservato alle auto elettriche regolarmente in vendita sul territorio della Comunità Europea. LEGGI ANCHE Auto elettriche: cinque ragioni per comprarle e cinque per non comprarle. (La Gazzetta dello Sport)

La ricarica rapida CC inizialmente è diminuita del 67%. Solo quattro stazioni su cento, esaminate nello studio, erano a ricarica rapida (La Repubblica)

Così, dopo Xiaomi, Huawei ed Apple anche Oppo si starebbe preparando per produrre la propria auto elettrica. Secondo gli ultimi rapporti emersi, la prossima azienda tech che avrebbe intenzione di buttarsi nel campo automobilistico sarebbe la cinese Oppo. (SmartWorld)