Auto elettrica Huawei, il nuovo piano del colosso cinese

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Tuttavia, non è escluso che anche altri colossi del mondo della tecnologia, come Apple e Xiaomi, potrebbero entrare nel mondo delle auto elettriche

I progetti molto ambiziosi dell’azienda cinese, in merito al settore della mobilità elettrica, sembrano aver trovato conferma anche al Salone di Shanghai.

A quanto pare, il colosso cinese Huawei ha grandi progetti in merito al settore riguardante le auto elettriche infatti, l’azienda high-tech, potrebbe collaborare la casa automobilistica Chongqing Sokon. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Alla scoperta delle piazze che hanno reso al mondo l’immagine dello splendore rinascimentale italiano dal 10 al 14 giugno. Umberto Schiavella @__umbe__. ERaid 2021 è l’originale maratona riservata alle auto elettriche prevista dal 10 al 14 giugno. (La Gazzetta dello Sport)

Così, dopo Xiaomi, Huawei ed Apple anche Oppo si starebbe preparando per produrre la propria auto elettrica. Secondo gli ultimi rapporti emersi, la prossima azienda tech che avrebbe intenzione di buttarsi nel campo automobilistico sarebbe la cinese Oppo. (SmartWorld)

Queste stazioni sono tornate rapidamente all'uso quasi normale in un breve periodo di tempo, a differenza delle stazioni di ricarica di livello 2. Un team di ingegneri, così, consiglia di espandere le stazioni di ricarica rapida per i veicoli elettrici. (La Repubblica)

Le celle a stato solido provengono da Avesta Battery Energy Engineering e sono dotate della tecnologia “cell-to-pack”. Il pacco batteria avrà una densità energetica di ben 450 Wh/kg (equivalenti a 1.200 Wh/l) mentre la massa totale in ordine di marcia sarà di soli 1.500 chilogrammi circa. (FormulaPassion.it)

Uno studio pubblicato sulla rivista Nature Sustainability ha confermato che vale la pena di espandere le tecnologie dei veicoli elettrici, visto il risparmio di CO2 rispetto alle auto tradizionali (Milano Finanza)

Non dimentichiamo che il colosso cinese Huawei ha in serbo grandi progetti relativi al mondo delle auto elettriche e potrebbe presto collaborare con la casa automobilistica Chongqing Sokon Il gigante cinese dell’elettronica potrebbe dunque seguire le orme dei diretti concorrenti per la realizzazione di un nuovo modello. (Tom's Hardware Italia)