Aborto, scontro tra Roma e Madrid. Meloni: "Ignoranti, non diano lezioni"

Aborto, scontro tra Roma e Madrid. Meloni: Ignoranti, non diano lezioni
Today.it INTERNO

Da Madrid arrivano critiche a Roma per l'emendamento al disegno di legge sul Pnrr che prevede il coinvolgimento nei consultori di "soggetti del terzo settore che abbiano una qualificata esperienza nel sostegno alla maternità", tra cui quindi le associazioni pro-life contrarie all’aborto. La polemica ha superato i confini nazionali, tanto che Ana Redondo, ministra per l'Uguaglianza spagnola, ha sferrato una dura critica al provvedimento del governo italiano riguardanti il coinvolgimento nei consultori di realtà del terzo settore che sostengono la maternità. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

Meloni: "Sull'aborto Spagna non dia lezioni all'Italia" (AGI - Agenzia Italia)

Alla Camera oggi ad alzare la voce è stata la deputata Gilda Sportiello (M5s). – Si scalda il clima politico sul tema aborto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La ministra per l’uguaglianza critica l’emendamento voluto da Fdi che permette l’ingresso delle associazioni pro-life nel consultori. (Corriere della Sera)

Aborto, governo diviso sui Pro Life nei consultori: 15 leghisti si astengono sull’ordine del giorno del Pd

L’annuncio nel corso della discussione in aula sul decreto Pnrr. (L'HuffPost)

Mentre la Francia inserisce il diritto all’aborto in Costituzione e il Parlamento europeo dà disco verde alla sua entrata nella Carta dei diritti fondamentali, in Italia l’interruzione volontaria di gravidanza non smette di travalicare l’ambito più intimo della coscienza per animare lo scontro politico sul corpo e la volontà delle donne. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

ROMA. Dai tabulati, però, emerge una divisione nella maggioranza. (La Stampa)