Morte Mattia Giani, il padre del calciatore denuncia: “Il medico in campo non c’era, il defibrillatore è stato usato dopo”

Morte Mattia Giani, il padre del calciatore denuncia: “Il medico in campo non c’era, il defibrillatore è stato usato dopo”
Il Fatto Quotidiano SPORT

“Io so solo che il medico su quel campo non c’era“. È la denuncia del padre di Mattia Giani, il calciatore morto all’ospedale Careggi di Firenze dopo aver accusato un arresto cardiaco durante la partita Castelfiorentino-Lancillotto del campionato di Eccellenza. Sandro Giani ha confessato tutto il suo malessere per la vicenda dai contorni ancora poco chiari. Il defibrillatore, come da regolamento, era presente sul terreno di gioco di Campi Bisenzio (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Un tiro in porta, poi la mano sul petto ed il crollo a terra. (Sky Tg24 )

Il 26enne è morto dopo aver avuto un sospetto arresto cardiaco a Castelfiorentino. Secondo il padre che assisteva alla partita, il defibrillatore è stato usato solo con l’arrivo di una seconda ambulanza che aveva il medico a bordo (Open)

Giani - che era allo stadio con la famiglia e la fidanzata di mattia quando il figlio si è sentito male -, dichiara anche: "Io so solo che il medico su quel campo non c'era. Queste le parole, come pubblica oggi il Corriere della Sera, di Sandro Giani, il padre di Mattia, il 26enne attaccante del Castelfiorentino, morto ieri a Careggi dopo un malore accusato domenica a Campi Bisenzio, durante la gara d'Eccellenza contro il Lanciotto. (Sport Mediaset)

Muore dopo un malore in campo, il padre denuncia: "non c'era il medico"

Non ci sta Sandro Giani, padre di Mattia, il 26enne attaccante del Castelfiorentino morto a Careggi dopo un malore accusato domenica a Campi Bisenzio durante la gara di Eccellenza contro il Lanciotto. «Siamo distrutti ma ora vogliamo la verità. (L'Unione Sarda.it)

Il Legnago Salus del presidente Davide Venturato si stringe attorno al suo attaccante classe 2000 Elia Giani per l’improvvisa perdita dell’amato fratello Mattia, giocatore 26enne in forza al Castelfiorentino United, squadra che milita nel campionato di Eccellenza toscano. (Pianeta-Calcio)

Giani - che era allo stadio con la famiglia e la fidanzata di mattia quando il figlio si è sentito male -, dichiara anche: «Io so solo che il medico su quel campo non c'era. «Siamo distrutti ma ora vogliamo la verità: presenteremo una querela perché vogliamo capire come è morto nostro figlio». (Gazzetta di Parma)