Coronavirus: 34 astigiani in quarantena in un hotel di Alassio

http://gazzettadalba.it/ INTERNO

Lo conferma il sindaco di Asti, Maurizio Rasero.

Sono 34 gli astigiani che si trovano in quarantena in un hotel di Alassio dove ha soggiornato la persona risultata positiva al Covid-19.

Sindaco e presidente della Provincia rassicurano i concittadini, “la situazione è sotto controllo”.

Gli astigiani coinvolti facevano parte dei soggiorni marini organizzati per gli anziani dalla Provincia di Asti. (http://gazzettadalba.it/)

Ne parlano anche altre fonti

– Quattro positivi al coronavirus in Liguria sono ospiti dell’hotel di Alassio che si trova in isolamento da ieri, martedì 25 febbraio. (Telecity News 24)

🔴 Coronavirus, 4 nuovi casi in Liguria, tutti provenienti dall’albergo di Alassio Posted by Giovanni Toti on Wednesday, February 26, 2020. “Quattro nuovi casi di Coronavirus accertati in Liguria”, ad annunciarlo il presidente regionale Giovanni Toti nell’ormai consueto punto stampa di aggiornamento sull’emergenza sanitaria. (Riviera Time)

"Tengo inoltre a precisare- ha dichiarato Toti- che il cittadino che infrangendo ogni regola si è presentato ieri al pronto soccorso di San Martino è risultato negativo al tampone del coronavirus". La situazione è attualmente sotto controllo" ha ribadito a fine conferenza Giovanni Toti. (Telenord)

Sospiro di sollievo, quindi, per i 19 sanitari che hanno potuto interrompere l’isolamento fiduciario cui erano sottoposti. A comunicarlo è il presidente Giovanni Toti, che precisa come i sintomi dei pazienti siano per ora molto lievi e che tutti sono ospiti dell’albergo di Alassio, la stessa struttura isolata da ieri. (Levante News)

Scontata la quarantena per il gruppo, mentre c'è un po' di preoccupazione per un gruppo di artigiani che aveva lasciato l'albergo poco prima. Ecco una testimonianza diretta, che arriva da Alassio, in Liguria, dall'hotel posto in quarantena. (LiberoQuotidiano.it)

Negativo al tampone invece l’uomo che alle 3,30 si è presentato al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Martino di Genova lamentando un forte dolore al petto e dichiarando di essere entrato in contatto con il paziente 1 di La Spezia. (Riviera24)