Il cervello può essere riabituato a preferire il cibo sano

Italianotizie SALUTE

E' possibile addestrare il cervello a preferire i cibi sani e a basso contenuto di calorie, secondo una nuova ricerca fatta dagli scienziati della Tufts University e del Massachusetts General Hospital. Lo studio, pubblicato su 'Nutrition & Diabetes', scansionando il ... (Italianotizie)

Ne parlano anche altre fonti

Uno studio effettuato dal USDA Human Nutrition Research Center on Aging della Tufts University, pubblicato sulla rivista Nutrition & Diabetes, spiega che il cervello può essere in qualche modo “addestrato” a preferire i cibi sani. (Italiaglobale.it)

In soli sei mesi, i ricercatori sono riusciti a dirottare i ... (In dies)

AMBIENTE- Ridurre gli sprechi di cibo e promuovere una dieta più sana (ed ecosostenibile) sono due tra i più importanti fattori per contrastare il cambiamento climatico, e garantire la sicurezza alimentare. (Oggi Scienza)

E' quanto affermato da una ricerca condotta dai ricercatori della Tufts University del Massachussetts che hanno studiato il Mental training per ... (Consulenza Benessere)

finiscono per diventare dipendenti dal “junk food”, il cosiddetto cibo spazzatura. Troppe persone nel mondo a furia di mangiare hamburger, patatine, dolciumi vari, ecc. (greenMe.it)

A breve, verrà inserito anche un indicatore del livello del sale. Baidu, colosso informatico nazionale, ha svelato ieri il prototipo: i sensori sono in grado di valutare se il cibo che si sta per mangiare è stato cucinato con olii sani o riciclati e quale sia il pH dell'acqua. (La Perfetta Letizia)