Israele sostiene di aver preso il controllo del valico di Rafah

Israele sostiene di aver preso il controllo del valico di Rafah
Today.it ESTERI

L'esercito israeliano (Idf) ha reso noto di aver preso il controllo del valico di Rafah che si trova tra l'Egitto e il sud della Striscia di Gaza. Il valico sarebbe stato chiuso sul lato palestinese "per la presenza dei carri armati israeliani", ha reso noto un portavoce dell'autorità del valico all'emittente al-Arabiya. Intanto l'Idf ha fatto sapere che anche il valico di Kerem Shalom tra Israele e la Striscia di Gaza è stato chiuso questa mattina "per ragioni di sicurezza" e "verrà riaperto non appena le condizioni lo permetteranno". (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per questo l'UNICEF e tutte le agenzie umanitarie hanno chiesto un cessate il fuoco e che l'offensiva a Rafah non abbia luogo. Ogni avvertimento. Ogni storia di bambini uccisi e feriti. Ogni immagine di strazio e spargimento di sangue. (UNICEF Italia)

Le Forze armate di Israele sono entrate a Rafah nel Sud della Striscia di Gaza. Nonostante l'annuncio di Hamas di aver accettato la proposta di tregua mediata dall'Egitto, la 401ª Brigata corazzata e la Brigata Givati hanno fatto irruzione nella città-valico al confine con il Sinai. (Limes)

Medio Oriente, Mattarella: "L'unica soluzione è quella dei due Stati" (La Stampa)

Gaza, Hamas accetta la tregua: festa a Rafah ma Israele continua a bombardare

Iniziata l'invasione israeliana di Rafah, carri armati prendono il controllo del valico 07 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il sì di Hamas alla proposta di accordo di tregua formulata da Egitto e Qatar ha sconvolto i piani di Benyamin Netanyahu. (il manifesto)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)