Le lacrime per Francesco Pio, il bimbo di 13 mesi ucciso dai pitbull: funerali e lutto cittadino

Le lacrime per Francesco Pio, il bimbo di 13 mesi ucciso dai pitbull: funerali e lutto cittadino
Gazzetta del Sud INTERNO

Lo zio aveva preso in braccio Francesco Pio, stava uscendo dall’abitazione. Nel patio si è trovato improvvisamente davanti due pitbull. Uno di loro lo ha morso ad una gamba. L’uomo, per il dolore, si è abbassato e a questo punto i cani si sono accaniti sul povero bambino. Una aggressione violentissima, molto rapida che non gli ha lasciato scampo. Inutili i tentativi dello zio e di un fratello accorso sul posto. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono i due pitbull responsabili dell'atroce attacco a Eboli, contro il piccolo Francesco Pio D'Amaro, di soli 13... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I due cani si trovano a Pignataro Maggiore in provincia di Caserta nel canile “Dog’s Town”. Bambino sbranato da due pitbull a Eboli, il 2 maggio il dissequestro dei cani (L'Occhio di Salerno)

Video suggerito 5 (Fanpage.it)

Bambino sbranato da pitbull a Eboli, i soccorsi allertati dopo 30 minuti: s’indaga

È quello il centro preposto per ospitare i randagi del comune salernitano e ora si trovano regolarmente sottoposti a sequestro sanitario e amministrativo da parte dell'Asl e della Procura della Repubblica di Salerno. (ilmattino.it)

Accogliendo una richiesta della famiglia e attraverso un’autorizzazione speciale, da oggi il campo degli Angeli del cimitero di Brignano a Salerno, ospita il corpicino di Francesco Pio, il bimbo di tredici mesi azzannato ed ucciso da un pitbull ad Eboli, lunedì scorso. (anteprima24.it)

Bambino sbranato da pitbull a Eboli, i soccorsi allertati dopo mezz’ora Emergono nuovi dettagli sulla tragica vicenda di Francesco Pio, il bambino di un anno aggredito e sbranato da due pitbull ad Eboli. (L'Occhio di Salerno)