Giorgi si ritira a 32 anni, ma non lo dice

Giorgi si ritira a 32 anni, ma non lo dice
Quotidiano Sportivo SPORT

Dall’inviato Ha sorpreso tutti, anche se ormai a Roma gli assenti sono la maggioranza. Il ranking non avrebbe comunque permesso sogni di gloria, ma non vedere Camila Giorgi al Foro Italico era qualcosa di strano. Nessuno però si aspettava che la 32enne di Macerata smettesse proprio di giocare. In realtà strano neanche tanto, perché fuori dagli schemi è stata tutta la parabola di una ragazza che forse non ha raggiunto il massimo livello possibile per i suoi mezzi, ma sicuramente non ha mai considerato il successo sportivo la sua ragione di vita. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così chi ha avuto la curiosità di andare a spulciare il file dell’Itia, l'ente responsabile dell’integrità del tennis ha scoperto con grande sorpresa che la bella Camila non è più una tennista in attività dal 7 maggio, data d'inizio degli Internazionali d'Italia, a cui non era iscritta. (ilGiornale.it)

Alexis Sanchez a fine stagione saluterà l’Inter, dopo aver vinto il suo secondo scudetto con la maglia nerazzurra. Il cileno, che lo scorso anno ha firmato un solo anno di contratto, è ambito da tre squadre. (Inter-News)

Nella scorse ore la Wta (Women's tennis association) ha provato a contattarla per avere una dichiarazione ma ha trovato il telefono della 32enne marchigiana staccato, come quello del papà e storico allenatore Sergio Giorgi. (Adnkronos)

Nessuna conferma ufficiale, silenzio social e telefono staccato: mistero sul ritiro di Camila Giorgi

E da qui è montato un caso, che vede al centro la 32enne marchigiana nata da padre argentino (Sergio, che la allena) e madre italiana (Claudia, stilista personale della figlia). (Liberoquotidiano.it)

È arrivato l'annuncio che mette a rischio lo svolgimento della nuova formula della competizione. La stagione non terminerà tuttavia a cavallo tra maggio (SpazioJ)

Nessun annuncio né una comunicazione ufficiale, silenzio sui social e telefono staccato. A svelarne l'addio al circuito mondiale è stata la presenza del suo nome (datata 7 maggio) nella lista dell'International Tennis Integrity Agency (ITIA) sulle giocatrici ritirate ed uscite così dal protocollo antidoping. (Tiscali)