Ecobonus e Sismabonus al 110%: quali sanzioni per le false asseverazioni

InvestireOggi.it ECONOMIA

I dati degli interventi dovranno poi essere inviati telematicamente all’Agenzia delle Entrate (da cui si attende emanazione di apposito provvedimento).

119 in esame individua anche il regime sanzionatorio applicabile ai soggetti che rilasciano attestazioni e asseverazioni infedeli.

Il beneficio, si applica alle spese sostenute dal 1° luglio 2020 e fino al 31 dicembre 2021.

Ad ogni modo la non veridicità delle attestazioni o asseverazioni comporterà la decadenza dal beneficio per chi ha sostenute le spese. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L’intervento che effettuerò coprirà circa il 50% della superficie dell’edificio (il tetto condominiale e le pareti perimetrali del mio appartamento): l’ecobonus al 110% è applicabile? A cascata il 110% si può applicare anche agli altri interventi di miglioramento energetico ( pompa calore, solare termico, finestre) che eseguirò solo sul mio appartamento? (InvestireOggi.it)

Cos'è il Bonus caldaia 2020? Bonus caldaia 2020: quanto spetta di detrazione? (The Italian Times)

È la grande novità prevista dal nuovo superbonus al 110% (sia come Ecobonus sia come Sisma Bonus) introdotto dal decreto Rilancio. Non solo, sul mercato questi crediti potrebbero diventare "commerciabili" e quindi trasformati in strumenti finanziari green su cui potrebbero investire per esempio i fondi pensione o le casse di previdenza. (QUOTIDIANO.NET)

Per cedere il credito (le cessioni saranno gestite con la piattaforma dell’Agenzia delle entrate) servirà un’asseverazione del Caf o del commercialista. La grande novità è quella di poter cedere il credito fiscale non solo all’impresa, con lo sconto in fattura, ma anche a soggetti terzi come banche e intermediari finanziari. (QUOTIDIANO.NET)

In questo modo anche i nuclei familiari con redditi molto bassi potranno svolgere lavori di ristrutturazione: è questo l’auspicio del governo. Ecobonus 2020 cos'è: L’ecobonus 2020, in cui rientra anche il sismabonus 2020 , è un provvedimento che sarà contenuto nel Decreto Rilancio di maggio. (The Italian Times)

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Riccardo Fraccaro, ha espresso la possibilità che il bonus casa 110% potrà essere prolungato fino al 2021. L’obiettivo è molto più ampio, si parla di estenderlo fino al 2022 e utilizzare il bonus casa 110% anche per la ricostruzione e abbattimento. (Notizie Ora)