Linate aeroporto fantasma. La ripartenza è in differita

ilGiornale.it ECONOMIA

Si spera di raggiungere i dieci «slot» all'ora, meno dei diciotto dell'epoca d'oro, ma molto di più dello zero di adesso.

Il primo volo partirà domani, alle 10,40, un Lufthansa per Francoforte.

Linate senza voli è un non luogo, un non senso.

Linate è stato chiuso quasi quattro mesi.

Domani saranno sette i voli da e per Linate, tutti con destinazioni europee, c'è anche un Air Malta.

(ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Tuttavia, fino a mercoledì, non è previsto nessun volo di linea. Da mercoledì, sono previsti al momento 4 decolli e 4 atterraggi al giorno di Lufthansa, Iberia e Air Malta. (Notizie - MSN Italia)

Dopo quattro mesi di stop l’aeroporto di Milano Linate riapre ufficialmente lunedì 13 luglio, ma fino a mercoledì 15 luglio non sono previsti voli: quattro decolli e quattro atterraggi verso e da Francoforte, Madrid e Malta. (Varesenews)

Alitalia non tornerà a Linate prima del 24 luglio, con voli per la Sardegna. Dopo quattro mesi di stop l’aeroporto di Milano Linate riapre ufficialmente lunedì 13 luglio, ma fino a mercoledì 15 luglio non sono previsti voli: quattro decolli e quattro atterraggi verso e da Francoforte, Madrid e Malta. (malpensanews.it)

Ci saranno, invece, solo i jet privati di facoltosi imprenditori e i voli privati già da tempo operativi. Simona Romanò. (Leggo.it)

Oggi, dopo quasi quattro mesi,riapre: ma è una ripartenza parziale, visto che i primi voli sono in programma soltanto da mercoledì 15, quando soltanto otto aerei saranno sulla pista, quattro decolli e quattro atterraggi di Lufthansa, Iberia e Air Malta. (La Repubblica)

E molto dipende dalla richiesta del mercato, visto che al momento la domanda langue: tra Malpensa e Linate il calo dei passeggeri è dell'87%. Per Alitalia bisognerà aspettare il 24 luglio, quando ripartiranno i collegamenti con la Sardegna. (Trasporti-Italia.com)