"Non ce la faccio, troppi ricordi". Yamaha presenta 2 kit per la XSR 900 GP, solo in Giappone - News

Non ce la faccio, troppi ricordi. Yamaha presenta 2 kit per la XSR 900 GP, solo in Giappone - News

Non contenta di aver messo in difficoltà il conto corrente degli appassionati delle moto anni '80 e '90 con la XSR 900 GP, una moto moderna ma che si ispira nella livrea alle fantastiche YZR 500 GP a due tempi, Yamaha rincara la dose e cala una coppia d'assi che - immaginiamo - non potranno che lasciare a bocca aperta i numerosi aficionados della Casa di Iwata. Sono infatti disponibili su Y'S Gear di Yamaha due kit completi per donare alla XSR 900 GP un look molto vicino a due moto iconiche. (Moto.it)

Ne parlano anche altre testate

Ci sono poi delle modifiche tecniche che a ben vedere rendono la GP ancor più gustosa della sorella nuda. Tutto ciò invita a tenere una postura decisamente più sportiva, più caricata sull’avantreno. (Motociclismo.it)

Il Giappone ha lanciato negli anni moltissime moto sportive di eccelso livello, ma ora c’è un modello che ricorda la MotoGP. (Motomondiale.it)

La categoria delle Sport Heritage si arricchisce di una moto che riporta la memoria direttamente agli anni Ottanta e Novanta. Operazione nostalgia? Certamente sì, ma con classe. (Red-Live)

Yamaha XSR900 GP: il test

La XSR900 GP si è dimostrata una moto godibilissima ed efficace, dotata di una ciclistica molto a punto e caratterizzata da una posizione di guida piacevolmente retrò. Il motore CP3 si conferma versatile e in grado di generare emozioni forti all’occorrenza. (inSella)

Se il fascino fosse quotato in borsa, questa Yamaha XSR900 GP sarebbe con tutta probabilità l’investimento del momento. Una moto che punta dritta al cuore di chi cerca stile e sportività su strada. (InMoto)

Dopo la XSR900 di seconda generazione, Yamaha rilancia con la versione GP: ancora più raffinata e ancora più iconica nel look, ripreso dalle 500 2T degli Anni 80. (Dueruote)