Nuova Yamaha XSR900 GP: come va, pregi e difetti

Nuova Yamaha XSR900 GP: come va, pregi e difetti

Ci sono poi delle modifiche tecniche che a ben vedere rendono la GP ancor più gustosa della sorella nuda. A partire dalla posizione di guida. Rispetto alla XSR900 “standard” la sella è più alta di 25 mm (835 mm dal suolo, invece di 810), i semimanubri più bassi e più avanzati e le pedane più arretrate e più alte. Tutto ciò invita a tenere una postura decisamente più sportiva, più caricata sull’avantreno. (Motociclismo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Una moto che punta dritta al cuore di chi cerca stile e sportività su strada. L’abbiamo provata in Portogallo, tra Ericeira, Sintra, Cascais e il circuito di Estoril dove, in una sessione dedicata (non si è trattato di veri e propri turni), con una serie di accortezze e limitazioni ci è stato concesso di testare la moto in maniera un po’ più libera rispetto al normale uso su strada. (InMoto)

Operazione nostalgia? Certamente sì, ma con classe. La categoria delle Sport Heritage si arricchisce di una moto che riporta la memoria direttamente agli anni Ottanta e Novanta. (Red-Live)

Non contenta di aver messo in difficoltà il conto corrente degli appassionati delle moto anni '80 e '90 con la XSR 900 GP, una moto moderna ma che si ispira nella livrea alle fantastiche YZR 500 GP a due tempi, Yamaha rincara la dose e cala una coppia d'assi che - immaginiamo - non potranno che lasciare a bocca aperta i numerosi aficionados della Casa di Iwata. (Moto.it)

Sportiva e dal look retrò, ma l’elettronica è da MotoGP: dal Giappone arriva il capolavoro

Secondo molti, gli anni '80 e i '90 del secolo scorso sono stati una "Golden Era" del motociclismo: l'inventiva, la fantasia e la voglia di primeggiare l'una sull'altra delle Case - specie giapponesi (si dice che in Honda ci fosse la direttiva di coprire tutte le proposte di Yamaha con modelli concorrenti, più uno) - condusse al fiorire di eccellenze tecnologiche e allo sviluppo di soluzioni tese a migliorare le prestazioni delle moto, ad arricchirne il design, a individuare nuovi clienti o a stimolare quelli già esistenti a prendere strade nuove. (Moto.it)

Per mantenere il look da moto da corsa, il faro arrotondato a LED della XSR900 è stato sostituito da una unità più compatta che si integra nel frontale. (Motociclismo.it)

Il Giappone ha lanciato negli anni moltissime moto sportive di eccelso livello, ma ora c’è un modello che ricorda la MotoGP. (Motomondiale.it)