Roma, buone notizie per Ndicka: confermata assenza patologie, può riprendere attività sportiva

Roma, buone notizie per Ndicka: confermata assenza patologie, può riprendere attività sportiva
Tutto Napoli SPORT

Il difensore ivoriano è quindi risultato idoneo alla ripresa dell’attività sportiva che verrà monitorata nei giorni a seguire. TuttoNapoli.net Secondo quanto appreso da Vocegiallorossa.it, oggi il difensore della Roma Evan Ndicka si è sottoposto, presso la clinica villa Stuart FIFA medical center, a una serie di accertamenti cardiologici e polmonari di terzo livello. Gli esami svolti hanno confermato l’assenza di patologie cardiache e la guarigione del minimo pneumotorace verificatosi durante la partita di Udine (Tutto Napoli)

Su altri media

Roma hanno annunciato che Evan Ndicka ha ricevuto un certificato di buona salute e gli è stato permesso di riprendere a giocare dopo il suo spaventoso collasso in campo all'inizio di questo mese. (Football Italia)

In fondo al tunnel della paura, iniziato al 72' del secondo tempo di Udinese-Roma della 32esima giornata di domenica 14, il difensore giallorosso ha ri- visto ieri mattina una luce fortissima: un gran sospiro di sollievo per lui, la squadra e il suo entourage. (ForzaRoma.info)

Evan Ndicka ha ricevuto l'idoneità ad allenarsi dopo il problema di Udine, nel frattempo Lukaku è ancora in dubbio per i prossimi match. (AreaNapoli.it)

Udinese-Roma, come funziona il recupero? Formazioni, cambi, squalifiche: ecco le regole

Il presidente della Lega di Serie A, Lorenzo Casini, è intervenuto a margine dell'evento OnePeopleOnePlanet soffermandosi in particolar modo sul tema relativo al rinvio di Udinese-Roma al 25 aprile: "La Roma non si è sentita tutelata? Sono rimasto molto sorpreso perché quella della gara interrotta era un'ipotesi ben regolata dallo statuto. (TuttoUdinese.it)

Il difensore giallorosso, che nel corso della partita contro l’Udinese nella 32esima giornata di Serie A si era accasciato improvvisamente a terra, è stato dichiarato idoneo alla ripresa dell’attività sportiva. (Il Fatto Quotidiano)

La gara era stata interrotta a causa di un malore che ha colpito Evan Ndicka, difensore centrale della Roma, che intorno al 72' si è accasciato a terra. I paramedici si sono allertati subito per soccorrere il difensore che è stato trasportato fuori dal terreno di gioco in barella. (ilmessaggero.it)