Cannes, 'Mia madre' di Moretti vince il premio ecumenico

23 maggio 2015 'Mia madre' di Nanni Moretti vince il premio ecumenico al Festival di Cannes. "Per la maestria e l'elegante indagine, impregnata di umorismo, sui temi dolorosi a cui la vita ci mette di fronte": questa la motivazione della giuria composta da ... (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

La Palma d'Oro resta in casa. Cannes, vince Audiard. (Il Piccolo)

"Cadaveri eccellenti" (Italia-Francia, 1976) del pungente Francesco Rosi ha chiuso la VI edizione della rassegna cinematografica "La valigia dei sogni". Ennesimo film d'inchiesta del... (Infomessina)

Anche l’edizione del 2015 del Festival di Cannes si è conclusa, e la 68a edizione del prestigioso festival ha regalato grandi emozioni, ma, sopratutto, in Italia tanta delusione. (Mister Movie)

Terminata da poche ore la 68esima edizione del Festival di Cannes, è pioggia di commenti. Dopo dodici giorni di omaggi, applausi, acclamazioni per i ... (Cinematographe)

Per carità, Dheepan di Jacques Audiard è un buon film, la storia di una famiglia finta che diventa famiglia vera, anche se la sua trasformazione graduale da dramma dell'immigrazione a film di genere su un portinaio-giustiziere funziona meglio come idea che ... (Internazionale)

Il cinema italiano è fuori da ogni premio,come si era cominciato a supporre già da ieri. Non la si può nascondere facilmente. (Quotidiano.net)