Accenture taglierà 19 mila posti di lavoro

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Per l'azienda irlandese con sede a Dublino si tratta del 2,5% della forza lavoro. I tagli avverranno nell'arco di 18 mesi. Tra le altre grandi aziende che hanno licenziato migliaia di lavoratori quest'anno figurano Amazon, Google, Meta, Microsoft e Twitter, oltre a IBM, Cisco, Dell, HP e Disney (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Continuano i tagli del tech: siao arrivati a 150mila persone nel 2023. Il gruppo Usa degli annunci di lavoro dimagrisce del 15%. Accenture annuncia 19mila licenziamenti Il ceo di Indeed, Chris Hyams (la Repubblica)

Accenture guadagna offrendo cervelli in affitto alle aziende che pianificano grandi rinnovamenti di sistema. Nel corso del tempo si è trasformata in un consulente di alto livello per iniziative tecnologiche all’avanguardia, come aiutare le aziende a passare al cloud, e questo significa che questa tornata di licenziamenti è da tenere d’occhio. (Economy Magazine)

I tagli Accenture ha infatti annunciato il taglio di 19.000 dipendenti, circa il 2,5% della sua forza lavoro totale, nel corso dei prossimi 18 mesi. Presentare risultati economici buoni, da una parte, e annunciare licenziamenti, dall'altra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Germania e Francia gli altri due in cui si registrano le migliori performance: ricavi a +12% nel Vecchio Continente. (CorCom)

Le notizie di tagli ai posti di lavoro di grandi aziende come Amazon, Google, Meta, Microsoft e Twitter si sono susseguite negli ultimi mesi e oggi a comunicare un importante taglio della forza lavoro è un'altra delle multinazionali incluse nel Fortune 500, il grippo delle prime 500 multinazionali al mondo per fatturato: Accenture, società irlandese-americana di consulenza strategica, servizi tecnologici e outsourcing. (La Gazzetta dello Sport)

Si tratta del 2,5% della forza lavoro complessiva del gruppo che solo in Italia impiega circa 20mila persone. Dopo aver consigliato a innumerevoli aziende di ridurre i costi e tagliare il personale, le società di consulenza iniziano a mettere in pratica la ricetta su loro stesse. (Il Fatto Quotidiano)