Euro verso la parità sul dollaro - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Scommettere contro l'euro pare essere lo sport preferito dai desk operativi.

Una soglia che gli analisti di Nomura vedono rompere in agosto quando l'euro potrebbe ulteriormente indebolirsi al

Se la valuta dell'Eurozona è scesa ai minimi degli ultimi vent'anni martedì, mercoledì 6 luglio ha perso un altro 0,9% contro il dollaro a 1,0171, molto vicina alla parità.

(Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Quindi la fase Tre, con la valutazione di una parziale riapertura della montagna Ogni 3 giorni, poi, entrerà in azione il personale a terra con i cani. (Alto Adige)

Il cambio, che all'apertura dei mercati continentali quotava a 1,013, e' progressivamente sceso fino a 1,0055. L'ultimo cross sotto la parita' si e' verificato il 6 dicembre 2022 quando segno' 0,995 euro come minimo di giornata. (Il Sole 24 ORE)

Le ragioni sono essenzialmente due: la recessione attesa in Europa e l'avversione al rischio, che porta gli investitori a puntare sul biglietto verde. La reazione della moneta inglese, in realtà, è stata altalenante da quando l'attuale primo ministro, Borish Johnson, si è dimesso (Milano Finanza)

La notizia dell’aumento dei tassi di interesse sta già registrando diversi effetti, ancor prima dell’entrata in vigore delle misure. Ciò che è certo è che l’euro sta scivolando sul mercato e sta perdendo appetibilità internazionale, a vantaggio di valute estere, una su tutte il dollaro. (L'INDIPENDENTE)

In generale, il dollar index, che misura l'andamento del dollaro su un paniere di altre valute, e' in rialzo dello 0,6%, anche in questo caso al massimo dal 2002. Oltre che sull'euro, la moneta americana sale dello 0,7% anche sulla sterlina (il cross sterlina/dollaro e' a 1,1928), penalizzata dalle dimissioni del primo ministro Boris Johnson. (Il Sole 24 ORE)

Do per scontato che tutti sappiano a cosa mi riferisco, ma in ogni caso questo numero vuol dire che per comprare un euro servono 1,016 dollari, e se preferite per comprare un dollaro servono 0,99 euro. (tviweb)