Auto elettrica 2020: nuovi incentivi nel decreto milleproroghe. Gli importi

Termometro Politico ECONOMIA

Auto elettrica 2020, l’azione del M5S per migliorare l’ecobonus e orientare il mercato per scelte a minore impatto ambientale.

Auto elettrica 2020, le proposte del deputato Giuseppe Chiazzese. In pratica con uno degli emendamenti si restringono le maglie per l’accesso all’incentivo (attualmente in vigore).

Gli importi. Auto elettrica 2020 – Ok agli emendamenti al decreto milleproroghe proposti dal Movimento 5 Stelle e approvati dalle Commissioni riunite Affari Costituzionali e Bilancio della Camera. (Termometro Politico)

Ne parlano anche altre fonti

Serve, dunque, analizzare i finanziamenti pubblici finora erogati all’industria automotive, verificarne l’efficacia e costruirne di nuovi nel settore. Commenti, analisi e auspici di Motus-E, l’associazione che promuove la mobilità elettrica, nel corso dell’audizione parlamentare. (Startmag Web magazine)

Ciò significa che, quando le batterie subiscono un calo del 20% delle prestazioni, dovranno essere sostituite. Ma in quanto tempo le batterie a bordo delle auto elettriche ed ibride perdono il 20% delle proprie prestazioni? (Tecnoandroid)

Fra i principali punti di attenzione quello dei costi. “A livello globale, solo Amazon e Alphabet/Google ora spendono in ricerca e sviluppo più di quanto faccia il gruppo VW. (FocusRisparmio)

Pro auto elettrica: libertà in città, nessun limite d’accesso. Un pro dell’auto elettrica è il suo predominio in città. Pro auto elettrica: mezzi futuristici e sempre più performanti. L’auto elettrica ha nei suoi vantaggi la proiezione al futuro. (La Legge per Tutti)

Più in generale però "il tema del cambiamento climatico pone la necessità di un'azione che avvenga il prima possibile. E anche agli incentivi "vanno abbinate delle limitazioni agli ingressi, come abbiamo fatto noi con l'Area B". (9 colonne)

Il secondo, invece, è riservato all’acquisto di auto con emissioni di CO2 da 21 a 70 g/Km. (Newstreet)