CF - Calciatori schierati contro la FIFA: riprogrammazione del Mondiale per Club o sarà causa

CF - Calciatori schierati contro la FIFA: riprogrammazione del Mondiale per Club o sarà causa
Milan News SPORT

Calciatori schierati contro la FIFA: riprogrammazione del Mondiale per Club o sarà causa Come riportato dal sito Calcio e Finanza , proseguono le discussioni e polemiche per i diritti dei calciatori, ormai da tempo al centro di un forte interesse mediatico mondiale, con la FIFA che rischia seriamente di doversi imbattere in un grande ostacolo nell’organizzazione del nuovo Mondiale per Club a 32 squadre, la cui prima edizione si disputerà negli Stati Uniti d’America nel 2025. (Milan News)

Ne parlano anche altri giornali

La lettera della Fifpro afferma che è "offensivo" che la Federazione continui ad aggiungere partite costringendo giocatori e leghe ad adattarsi (LAPRESSE)

La lettera del sindacato (Pianeta Milan)

"La FIFA rischia di dover superare un ostacolo non di poco conto nell’organizzazione del nuovo Mondiale per Club a 32 squadre, la cui prima edizione si disputerà negli Stati Uniti d’America nel 2025. Il sindacato internazionale dei calciatori, Fifpro, e l’organizzazione World Leagues stanno minacciando azioni legali se i piani per il torneo proseguiranno come previsto. (L'Interista)

Mondiale per Club: Fifpro e l’organizzazione World Leagues minacciano azioni legali qualora…

Secondo quanto riporta il The Times, infatti, due organizzazioni come Fifpro (sindacato internazionale dei calciatori) e l’associazione World Leagues minacciano azioni legali nei confronti della FIFA se il formato dovesse essere confermato. (Passione Inter)

Ciando azioni legali se i piani per il torneo proseguiranno come previsto. (ilBianconero)

Problemi in vista per il nuovo Mondiale per Club a 32 squadre che debutterà negli USA nel 2025 e che vedrà ai nastri di partenza anche 12 formazioni europee, tra cui le italiane Inter e Juventus. Il sindacato internazionale dei calciatori, Fifpro, e l’organizzazione World Leagues hanno infatti minacciato azioni legali contro la FIFA se il torneo dovesse disputarsi secondo i piani annunciati. (Terzo Tempo Napoli)