Chiara Ferragni, l'Antitrust avvia un'indagine anche sulle uova di Pasqua

Chiara Ferragni, l'Antitrust avvia un'indagine anche sulle uova di Pasqua

Chiara Ferragni rischia un’altra multa. Il presidente dell’Antitrust Roberto Rustichelli intervenuto a Porta a Porta e a 5 minuti ha annunciato di aver aperto una nuova istruttoria nei confronti della influencer e dell’azienda Dolci Preziosi per la vendita di uova di pasqua con una «ipotesi similare a quella del caso del pandoro Balocco». Secondo Rustichelli invece un’analoga istruttoria sulla vendita di uova di Pasqua targate Fedez è stata invece archiviata perché la beneficienza c'è stata realmente. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

Ultim'ora News (Milano Finanza)

Chiara Ferragni è di nuovo al centro del mirino dell'Agcm, per un'altra collaborazione poco comprensibile. Dopo il caso del pandoro Balocco che ha sollevato un enorme polverone sulle pratiche commerciali del settore, sembra che un altro gigante del mercato dolciario sia finito sotto la lente d'ingrandimento dell'autorità garante della concorrenza e del mercato. (QuiFinanza)

Sulla nuova inchiesta - che segue quella che aveva portato alla multa da un milione di euro per il pandoro - Rustichelli ha precisato di aver avviato a gennaio l'istruttoria dopo aver ricevuto "tre segnalazioni che evidenziavano delle criticità". (MilanoToday.it)

Balocco-Ferragni, Antitrust: "Consumatori penalizzati"

Chiara Ferragni è nell'occhio del ciclone da mesi. L'imprenditrice digitale, infatti, sta vivendo un periodo veramente negativo della sua vita sia a livello lavorativo che privato. (DiLei)

Ferragni ha già perso tutti i brand che pagavano per avere spazi sui suoi profili social dopo il caso del pandoro e i suoi follower sono in caduta libera da quasi 4 mesi. Il caso del pandoro Balocco è costato oltre un milione di multa da parte dell'Antitrust alle società di Chiara Ferragni coinvolte nei contratti. (ilGiornale.it)

"Meritano di essere richiamati - ha dichiarato il presidente - i procedimenti volti alla repressione di comportamenti scorretti in relazione alle recensioni online e le istruttorie condotte nel settore dell'influencer marketing. (Today.it)