Chiara Ferragni, nuova indagine dell'Antitrust: rischio multa. «Ipotesi simile al caso del pandoro Balocco»

Chiara Ferragni, nuova indagine dell'Antitrust: rischio multa. «Ipotesi simile al caso del pandoro Balocco»

Chiara Ferragni rischia un'altra multa. Il presidente dell'Antitrust Roberto Rustichelli intervenuto a Porta a Porta e a 5 minuti ha annunciato di aver aperto una nuova istruttoria nei confronti della influencer e dell'azienda Dolci Preziosi per la vendita di uova di pasqua con una «ipotesi similare a quella del caso del pandoro Balocco». Secondo Rustichelli invece un'analoga istruttoria sulla vendita di uova di Pasqua targate Fedez è stata invece archiviata perché la beneficienza c'è stata realmente. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Il caso del pandoro Balocco è costato oltre un milione di multa da parte dell'Antitrust alle società di Chiara Ferragni coinvolte nei contratti. Ferragni ha già perso tutti i brand che pagavano per avere spazi sui suoi profili social dopo il caso del pandoro e i suoi follower sono in caduta libera da quasi 4 mesi. (ilGiornale.it)

Le uova di Pasqua nel mirino. Il presidente dell'Antitrust Roberto Rustichelli, parlando a "Porta a Porta"a e a "5 minuti", ha annunciato di aver aperto una nuova istruttoria nei confronti di Chiara Ferragni e dell'azienda Dolci Preziosi per la vendita di uova di pasqua con una "ipotesi similare a quella del caso del pandoro Balocco". (MilanoToday.it)

L'imprenditrice digitale, infatti, sta vivendo un periodo veramente negativo della sua vita sia a livello lavorativo che privato. L'influencer è indagata per truffa e, come conseguenza per la sua immagine, ha dovuto subire la perdita di alcuni accordi commerciali con brand importanti e l'addio di molti followers negli ultimi mesi. (DiLei)

Antitrust, nuova indagine su Chiara Ferragni. Nel mirino le uova di Pasqua di Dolci Preziosi

"Meritano di essere richiamati - ha dichiarato il presidente - i procedimenti volti alla repressione di comportamenti scorretti in relazione alle recensioni online e le istruttorie condotte nel settore dell'influencer marketing. (Today.it)

Chiara Ferragni è di nuovo al centro del mirino dell'Agcm, per un'altra collaborazione poco comprensibile. L'occhio dell'Antitrust si estende sul mondo dolciario delle festività pasquali, con un'indagine che coinvolge le uova di Pasqua brandizzate del celebre marchio Dolci Preziosi, in collaborazione con Chiara Ferragni. (QuiFinanza)

Chiara Ferragni rischia un’altra multa dell’Antitrust. Il presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato, Roberto Rustichelli, ha infatti annunciato di aver aperto a gennaio scorso una nuova istruttoria nei confronti della influencer e dell’azienda Dolci Preziosi per la vendita di uova di pasqua con un’ipotesi di pratica commerciale scorretta «similare a quella del caso del pandoro Balocco ossia possibile falsa informazione» nel suo intervento a Porta a Porta. (Milano Finanza)