Partono i saldi ma non sono per tutti. "Solo il 39% delle famiglie approfitterà delle promozioni"

RiminiToday ECONOMIA

114/98 dispone che il cartellino debba indicare sia il prezzo “pieno” che quello ridotto nonché la percentuale di sconto.

Garanzie. Se da una parte il negoziante non è tenuto per legge a sostituire un prodotto integro, la situazione cambia radicalmente in caso di prodotto difettoso.

A ciò si aggiunge un ulteriore elemento: i saldi, ormai, non sono più attesi come una volta, dal momento che fioccano le promozioni online, sempre più numerose e dilazionate nel corso dell’anno. (RiminiToday)

Su altre testate

Ecco dunque qualche consiglio per approfittare dei saldi estivi in modo più consapevole e rispettoso per l'ambiente. Consigli per acquistare consapevolmente. Vintage e seconda mano. Il periodo dei saldi estivi interessa anche loro, i negozi di vintage o seconda mano. (il Resto del Carlino)

La corsa delle bollette ha inciso molto o abbastanza per l'82% degli italiani, ma nonostante questo il budget per i saldi rimane rilevante. I saldi sono attesi soprattutto al Sud, dove parteciperà il 74% della popolazione, contro il 68% del Nord e il 64% del Centro. (ilmessaggero.it)

Si parte domani 2 luglio in tutte le Regioni, a parte la Sicilia che comincia oggi e Bolzano che ritarderà fino al 15 luglio. Intanto, per prima cosa, i capi che vengono proposti in saldo devono essere della stagione o comunque ancora di moda. (Io Donna)

Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio, anche nel nostro territorio, per l’acquisto di capi scontati ogni famiglia spenderà in media circa duecento euro pari a 88 euro pro capite - per un valore complessivo sul territorio nazionale di 3,1 miliardi di euro. (CesenaToday)

“Ci sono ristoranti che sono aperti solo la sera o solo a mezzogiorno perchè non riescono a garantire il servizio, è oggettivamente un dramma – ha spiegato Garavaglia -. (NAPOLI) (ITALPRESS) – “In tante realtà abbiamo già oggi raggiunto i numeri del 2019 che è stato l’anno boom del turismo in Italia. (Sardegna Reporter)

Già esposti i cartelli all'esterno dei negozi dove sono riportati i prezzi praticati prima della vendita di liquidazione, i prezzi che si intendono fare durante la vendita stessa e il ribasso espresso in percentuale. (La Stampa)