Auto elettriche: batterie difettose esplodono, la verità dopo lo studio

Tecnoandroid ECONOMIA

Ad ogni modo è sempre bene guardarsi dagli incidenti evitando quanto più possibile gli urti accidentali.

Auto elettriche infiammabili: a quanto ammonta il rischio di mandare in fumo la propria auto?

Nell’episodio la costosa auto è andata letteralmente a fuoco lasciando soltanto un cumulo di cenere incandescente.

Una moderna auto elettrica può essere vista come una sorta di smartphone su quattro ruote. (Tecnoandroid)

Su altre testate

A questa possibile contrazione degli investimenti, vanno aggiunti anche gli effetti dello slittamento del lancio di nuovo modelli elettrici, dovuti anche al rinvio dei principali eventi di settore". Auto elettriche: l'impatto del Coronavirus sul settore. (Autoblog.it)

Si prevede un calo della produzione pari a -2,219 milioni di unità nel Nord America e-2,956 milioni in Europa. “Con il crollo delle vendite, non è immaginabile una penalizzazione delle auto a benzina o diesel che hanno maggior mercato. (igizmo.it)

Il virus rallenta il processo inevitabile. Uno scenario sul quale, la pandemia di coronavirus, entra a gamba tesa. Cina proroga gli incentivi per l'acquisto di auto elettriche (Auto.it)

Al momento si tratta solo di un brevetto, ma nel futuro prossimo potrebbe diventare una realtà nel mondo delle auto elettriche. Queste, ovviamente, inquinano molto meno e possono essere definite “eco-friendly”, oltre ad avere costi minori di mantenimento. (AutoMotoriNews)

Inoltre, l’incertezza dell’effettiva ripartenza dei produttori asiatici di batterie e componenti elettrici potrebbe compromettere la supply-chain e la capacità produttiva dei veicoli elettrici in Europa” commenta Barbieri. (PartsWeb)

L’emergenza sanitaria (ed economica) ha fatto irruzione nel mondo dell’auto bloccando di fatto la produzione. Il coronavirus ‘blocca’ le auto elettrice: rivoluzione green rimandata? (News Mondo)