Coronavirus: auto elettriche E-Vai gratuite per Comuni e enti lombardi

Fleet Magazine ECONOMIA

Il comune di Saronno utilizza un’auto E-Vai per consegnare farmaci a domicilio.

Anche il comune di Mantova usufruirà di un’auto E-Vai per coadiuvare i Servizi Sociali; mentre Pavia la utilizzerà per gli spostamenti del personale legati alla gestione dell’emergenza.

L’iniziativa, avviata a inizio aprile, permetterà a tutti i Comuni, gli Enti e le Associazioni bisognose di muoversi in Lombardia per gestire l’emergenza coronavirus di usufruire a titolo gratuito delle auto elettriche E-Vai, fino a esaurimento della flotta disponibile. (Fleet Magazine)

Su altre testate

Quattro colonnine per la ricarica delle auto elettriche sono state destinate al Comune di Adria e installate nell’ambito del progetto di Consvipo per sviluppare la mobilità elettrica a livello provinciale. (La Piazza)

E potrebbero essere ancora meno nell’immediato futuro alla luce della crisi economica che ha assunto dimensioni mondiali,. L’emergenza coronavirus ‘blocca’ le auto elettriche. (News Mondo)

Nella difficile fase congiunturale che stiamo vivendo, infatti, le case automobilistiche vedono contrarre in modo importante i loro ricavi, con una forte emorragia di risorse. Auto elettriche: l'impatto del Coronavirus sul settore. (Autoblog.it)

Inoltre, il sostegno alla rottamazione dei veicoli più inquinanti tramite incentivi statali rivitalizzerebbe le vendite mantenendo una visione orientata verso una mobilità più ecologica e sostenibile. Inoltre, l’incertezza dell’effettiva ripartenza dei produttori asiatici di batterie e componenti elettrici potrebbe compromettere la supply-chain e la capacità produttiva dei veicoli elettrici in Europa” commenta Barbieri. (PartsWeb)

“Con il crollo delle vendite, non è immaginabile una penalizzazione delle auto a benzina o diesel che hanno maggior mercato. Anche in Italia, a marzo, si è registrato un crollo delle immatricolazioni dell’85% a quota 28.000 e l’emergenza potrebbe prolungarsi per almeno 4-6 mesi. (igizmo.it)

Cina proroga gli incentivi per l'acquisto di auto elettriche Il virus rallenta il processo inevitabile. Uno scenario sul quale, la pandemia di coronavirus, entra a gamba tesa. (Auto.it)