Piazza piena a metà per Meloni a Potenza: «Avanti con Bardi»

Piazza piena a metà per Meloni a Potenza: «Avanti con Bardi»
il manifesto INTERNO

Di Basilicata, come da copione, si parla poco e niente. Dentro la bolla gelida di una piazza don Bosco piena soltanto a metà, i leader del centrodestra ci sono tutti e la scaletta scorre in fretta. Perché si capisce che tutti, sia chi sventola le bandiere che chi sta sul palco con il microfono, vogliono liquidare la pratica e tornare al riparo a casa. GIORGIA MELONI tira fuori tutto il campionario: le fake news dei giornali, la sinistra che appoggia chi attacca le forze dell’ordine, la fine della Repubblica delle Banane in nome del legge-e-ordine, la spesa sanitaria generosa come non mai. (il manifesto)

Ne parlano anche altri media

Dalle 7 di domenica urne aperte in Basilicata per eleggere il nuovo presidente e il consiglio regionale. A contendersi la poltrona di presidente delle Regione tre candidati: l’uscente, Vito Bardi, sostenuto dal centrodestra ma anche da Azione e Italia viva; Piero Marrese candidato del Partito democratico e del Movimento 5 stelle e Eustachio Follia del movimento Volt. (Il Fatto Quotidiano)

Foto di archivio Si vota per governatore e consiglio regionale domani dalle 7 alle 23, poi dalle 7 alle 15 (LAPRESSE)

Tutti i leader del centrodestra riuniti ieri sul palco di Potenza - Ansa (Avvenire)

Elezioni in Basilicata, tre i candidati alla Regione: si vota oggi e domani

E poi ci vuole acqua, concime, e ancora infinito lavoro, lavoro, lavoro, per anni. Ci vogliono settimane o mesi di studio, analisi e poi aspra, assurda fatica, “solo” per preparare il terreno, renderlo fertile; quindi, bisogna scegliere, tra mille possibilità, le piante giuste e il luogo giusto in cui metterle, perché possano fiorire e prosperare. (Secolo d'Italia)

Minuti, 49 secondi di lettura I dati ufficiosi su affluenza e risultati, a cura della direzione centrale per i Servizi elettorali del Viminale, saranno consultabili sulla piattaforma Eligendo e sull'app Eligendo Mobile (versione per Android; versione per iOS). (Ministero dell'Interno)

Sono circa 570mila i cittadini della Basilicata chiamati al voto, oggi 21 aprile e domani 22 aprile, per l'elezione del nuovo presidente della Regione. (Sky Tg24 )