Zurich Italia vuole vendere un milione di polizze per la non autosufficienza

Milano Finanza ECONOMIA

"Si tratta di un prezzo inferiore al 90% rispetto alle tradizionali long term care individuali", spiega Dario Moltrasio, amministratore delegato di Zurich Investments life.

Alessandro Castellano. Entro fine anno Zurich Italia vuole vendere 1 milione di polizze con coperture long term care (ltc) dedicate alla non autosufficienza.

Il piano di crescita è stato illustrato ieri dalla compagnia guidata in Italia da Alessandro Castellano e prevede l'offerta di un prodotto dedicato ai gruppi d'acquisto, sottoscrivibile al costo di 10 euro al mese. (Milano Finanza)

Su altre fonti

Zurich4Care è l’innovativo modello assicurativo basato sui gruppi d’acquisto in risposta alle istanze sociali legate al progressivo invecchiamento della popolazione. Zurich Italia lancia Zurich4Care, un modello di business assicurativo basato su un nuovo approccio alla mutualità, per affrontare un problema che riguarda milioni di italiani: la non autosufficienza. (Il Messaggero)

Con la nostra offerta, grazie al concetto di mutualità il costo scende a circa 120 euro annuo”. “Il concetto di gruppo d’acquisto e mutualità può funzionare solo con un modello completamente basato sul rapporto digitale con il cliente”, sottolinea Moltrasio, evidenziando come “per Zurich sia una grandissima novità”. (QuiFinanza)

LumiThera ha ottenuto il marchio CE per commercializzare il sistema Valeda nell'Unione europea nel trattamento delle malattie oculari che comprendono il dry AMD. "Siamo entusiasti di essere impegnati nello sviluppo di Valeda sia per AMD neovascolare (dry) che per DME. (Adnkronos)

Zurich Italia ha lanciato Zurich4Care, un modello di business assicurativo basato su un nuovo approccio alla mutualità, per rispondere alle istanze sociali legate al progressivo invecchiamento della popolazione. (Insurzine)

Questi nuclei, di minimo 1000 persone, sono uniti in un gruppo d’acquisto, e hanno la possibilità di beneficiare di condizioni economiche non ottenibili individualmente. Condizione necessaria per l’attivazione della polizza è che nella comunità che accede alla piattaforma, il 10% sottoscriva il contratto. (Insurance Trade)

Potenzialmente, in 3 anni, il numero degli individui coperti con un’assicurazione Ltc in Italia potrebbe raddoppiare, grazie a questo nuovo modello assicurativo. Zurich4Care vuole essere "un messaggio nuovo con un modello di business innovativo per avvicinare le famiglie al tema delle Ltc". (Il Messaggero)