Ponte sullo Stretto, rilievi al progetto dal ministero dell'Ambiente. MIt: "Integrazioni entro 30 giorni"

Ponte sullo Stretto, rilievi al progetto dal ministero dell'Ambiente. MIt: Integrazioni entro 30 giorni
Adnkronos INTERNO

"Le integrazioni al progetto del Ponte sullo Stretto, richieste in sede di conferenza di servizi, saranno fornite entro 30 giorni". Lo annuncia il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti guidato da Matteo Salvini. "Si tratta della normale procedura ed è corretto approfondire tutti gli aspetti di un’opera che sarà unica al mondo", sottolinea il Mit. La richiesta del ministro dell'Ambiente "Nella giornata di lunedì 15 aprile, entro il termine stabilito dalla legge, la Commissione Via-Vas del ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica ha approvato e trasmesso alla società Ponte sullo Stretto di Messina spa la richiesta di integrazioni sulla istanza presentata da quest'ultima lo scorso 26 febbraio", ha reso noto il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo spiega, a Today.it, il leader di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Angelo Bonelli. "I nodi stanno venendo al pettine. (Today.it)

Le dichiarazioni del vicepremier Così il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, intervenendo all’iniziativa sui contratti pubblici, organizzata da Confcooperative Lavoro e servizi, parlando del Ponte sullo Stretto. (Livesicilia.it)

Una telefonata di fuoco, quella dell’amministratore delegato della Stretto di Messina spa Pietro Ciucci al ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini: in una pausa dei lavori della prima seduta della commissione del ministero dell’Ambiente che deve dare il via libera al Ponte, e dopo aver letto incredulo che al pronti via proprio i tecnici del Mase hanno presentato una relazione con 237 … (la Repubblica)

Ponte sullo Stretto, Salvini non si ferma: «Al via i lavori entro l'estate»

Il documento più critico contenuto nella relazione di 39 pagine trasmessa dal Comune di Messina alla commissione ministeriale che dovrà valutare l’impatto ambientale del Ponte è quello redatto dal dipartimento Servizi territoriali e urbanistici di Palazzo Zanca. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

«È una giornata positiva. Ogni volta che tuteliamo il nostro territorio, è una giornata positiva». Ponte sullo Stretto (LaC news24)

Entro l’estate al via i lavori per il Ponte sullo Stretto di Messina. La promessa arriva dal ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini. (Corriere della Sera)