Lasciare il lavoro a 64 anni nel 2024, chi dovrà rinunciare al pensionamento

Lasciare il lavoro a 64 anni nel 2024, chi dovrà rinunciare al pensionamento
InformazioneOggi.it INTERNO

Tanti lavoratori che si erano fatti i conti per l’uscita dal mondo del lavoro a 64 anni nel 2024 dovranno rivedere i piani. La Legge di Bilancio 2024 ha cambiato le regole di accesso alla pensione contributiva che si raggiunge a 64 anni di età. Ora la platea è meno ampia e tanti lavoratori dovranno attendere per lasciare il lavoro. Scopriamo per quale motivo. La Manovra 2024 ha confermato le misure di pensionamento anticipato dello scorso anno ma ne ha modificato alcuni condizioni. (InformazioneOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, intervenendo all’iniziativa sui contratti pubblici, organizzata da Confcooperative Lavoro e servizi, parlando del Ponte sullo Stretto. (Livesicilia.it)

Lo spiega, a Today.it, il leader di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Angelo Bonelli. Stiamo parlando di un progetto datato di decine di anni, di una gara di appalto del 2005. (Today.it)

Quattro pagine, più elaborati grafici, che rappresentano la summa delle perplessità del Comune e, quindi, delle osservazioni presentate al ministero dell’Ambiente . (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Ponte sullo Stretto, Salvini non si ferma: «Al via i lavori entro l'estate»

Una telefonata di fuoco, quella dell’amministratore delegato della Stretto di Messina spa Pietro Ciucci al ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini: in una pausa dei lavori della prima seduta della commissione del ministero dell’Ambiente che deve dare il via libera al Ponte, e dopo aver letto incredulo che al pronti via proprio i tecnici del Mase hanno presentato una relazione con 237 … (la Repubblica)

«È una giornata positiva. Ogni volta che tuteliamo il nostro territorio, è una giornata positiva». Ponte sullo Stretto (LaC news24)

Entro l’estate al via i lavori per il Ponte sullo Stretto di Messina. La promessa arriva dal ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini. (Corriere della Sera)