Eboli, bimbo azzannato ed ucciso dai pitbull: tra gli indagati anche la madre e gli zii

Metropolisweb INTERNO

Azzannato da due pitbull, Francesco Pio muore a soli 15 mesi. Tra gli indagati anche la madre del bambino, i due zii presenti in casa e i proprietari dei cani. La drammatica vicenda si è consumata a Campolongo, provincia di Salerno, dove, il piccolo Francesco Pio, mentre si trovava tra le braccia dello zio, è stato letteralmente strappato via da quest'ultimo. Mentre l'uomo è rimasto illeso, il bambino, dopo aver riportato gravi ferite, è deceduto. (Metropolisweb)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia I funerali si sono svolti nella parrocchia... (Virgilio)

I 25 aprile 2024 (Liberoquotidiano.it)

Nel patio si è trovato improvvisamente davanti due pitbull. L'uomo, per il dolore, si è abbassato e a questo punto i cani si sono accaniti sul povero bambino. (ilmattino.it)

Due pitbull uccidono bimbo di un anno. Sono in un canile del casertano e potrebbero essere abbattuti

Decine di persone del rione Aversana e Campolongo hanno partecipato questa mattina al funerale di Francesco Pio D’Amaro, il bimbo di 13 mesi sbranato da due pitbull lunedì scorso. Di lì poi il corteo funebre ha raggiunto la chiesa di San Giuseppe Fortunato dove si è celebrata la funzione religiosa. (la Città di Salerno)

Parliamo dei due pitbull che qualche giorno fa hanno sbranato e ucciso un bambino di 13 mesi ad Eboli, in provincia di Salerno. PIGNATARO MAGGIORE – Potrebbero essere abbattuti per due motivazioni: comprovata pericolosità o infezione da rabbia. (CasertaCE)

Eboli. E’ morto in pochi minuti, Francesco Pio, il piccolo di un anno aggredito da due pitbull. Fatali sano state le lesioni alla nuca. I cani hanno danneggiato anche la colonna vertebrale. E’ quanto emerso dall’esame autoptico svolto dal medico legale Adamo Maiese. (Voce di Strada)