Vaccino, 81enne di Senigallia si vaccina con Pfizer e muore di trombosi dopo 12 ore: la famiglia non chiede accertamenti

Liberoquotidiano.it ECONOMIA

Può succedere, eri anziano, certe cose non si possono prevedere e possono capitare a tutti.

10 aprile 2021 a. a. a. Un anziano di 81 anni è morto a Senigallia di trombosi fulminante circa 12 ore dopo aver fatto la seconda dose del vaccino Pfizer, ma al momento non è stata stabilita alcuna causa-effetto.

"Eri così contento di fare la seconda dose di Pfizer il più sicuro dei vaccini.

Sarei anche stato d’accordo se quell’uno su mille non fosse stato mio padre", ha concluso il figlio

"Finalmente eri felice avevi fatto le analisi dieci giorni fa, tutto ok a parte un po’ di colesterolo alto. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Secondo quanto affermato dal commissario dell’Ats Massimo Temussi, al momento mancano le dosi del vaccino Pfizer, che arriveranno entro giovedì prossimo. Al momento sono disponibili 13.100 dosi di Moderna, 37.500 di AstraZeneca consegnate nei giorni scorsi. (vistanet)

Sono positivo ma senza sintomi, questo spiega l’importanza del vaccino”. E’ stato lo stesso 36enne a raccontarlo: “Ieri ho saputo della mia positività al Covid, da operatore della sanità, avevo effettuato il vaccino a gennaio con entrambi le dosi, con il Pfizer (CasertaNews)

"Ora dobbiamo addirittura rallentare e stare dentro i parametri perché abbiamo finito i vaccini Pfizer che ci arriveranno giovedì prossimo", spiega il commissario dell'Ats Massimo Temussi. Entro il 15 aprile, come raccomandato dalla struttura commissariale guidata dal generale Figliuolo, bisognerà attestarsi a 12mila inoculazioni giornaliere, a 17mila entro fine mese. (L'Unione Sarda.it)

Poco prima si era sottoposto al vaccino Pfizer presso il punto vaccinale allestito al "San Giovanni di Dio". L'uomo giovedì scorso è morto per strada. (NapoliToday)

Il socio d’affari di Elon Musk dice che una versione reale di “Jurassic Park” potrebbe “probabilmente” accadere, ma solo se i maghi della tecnologia “lo volessero”. Il co-fondatore della società Neuralink di Musk, Max Hodak, ha inviato un tweet che suggerisce che i dinosauri presenti in un metaforico Jurassic Park “non sarebbero dinosauri geneticamente autentici”. (HelpMeTech)

Ciò vuol dire che sabato 10 aprile sono state somministrate 4.068 dosi, con un più 730 rispetto a venerdì 9 aprile”. Ciò vuol dire che sabato 9 aprile – sottolinea Amati – sono state somministrate 16.666 dosi, con un più 3.144 rispetto a venerdì 9 aprile. (StatoQuotidiano.it)