Salvini attacca Sala sullo stop alle auto inquinanti: "Un po' di green va bene, ma non ideologico come il suo"

La Repubblica ECONOMIA

Che tra i due le frizioni siano tante è ormai fatto accertato. E le polemiche sulla gestione di Milano - dalla mobilità alla sicurezza - sono un classico. Il tema, adesso, è l'auto e le possibili ulteriori limitazioni al traffico privato che il Comune di Milano sta studiando. "Ormai se non sei un po' green non sei, e quindi occorre essere un po' green, ma è giusto, ne sono convinto. Però non green ideologico, 'alla Sala', che per essere green o c'hai la macchina nuova o a Milano a lavorare non ci vieni": il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini attacca il sindaco Beppe Sala. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Così il ministro alle Infrastrutture e segretario federale della Lega, Matteo Salvini. Questo non è green, questo è classismo: se sei ricco ti puoi permettere Milano, se non sei ricco stattene gentilmente a casa tua». (ilGiornale.it)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev "C'è qualcuno che riesce perfino a dire: "ma basta, la priorità non è abbassare le tasse", cretino, abbassare le tasse è priorità mia, della Lega e del Governo", le parole di Matteo Salvini a Milano, per aprire l’ottava edizione della Scuola di Formazione della Lega. (Il Sole 24 ORE)

Ci sono signori del no di professione che non vogliono mai niente: no allo stadio, no all’Expo, no alle Olimpiadi, no alla Tav, alla Tap, alla Flat tax. Chi pensa che il taglio delle tasse non sia una priorità di questo governo “è cretino“: parola di Matteo Salvini, intervenuto alla scuola di formazione politica della Lega a Milano (Tag24)

Green sì «ma non ideologico, alla Sala». Matteo Salvini dalla scuola di formazione politica della Lega - la due giorni in corso a Palazzo Castiglioni a Milano - torna ad attaccare Beppe Sala sul fronte dell’ambientalismo. (Corriere Milano)

Intervenendo alla scuola di formazione politica del partito a Milano, il leader della Lega ha nuovamente criticato - come fatto in passato - le scelte del primo cittadino in tema di inquinamento e green, soprattutto sulle zone a traffico limitato volute dal sindaco per ridurre lo smog. (MilanoToday.it)

"Ci sono signori del no di professione che non vogliono mai niente: no allo stadio, no all'Expo, no alle Olimpiadi, no alla Tav, alla Tap, alla Flat tax. C'è qualcuno che addirittura dice che la priorità non è abbassare le tasse. (Sardegna Live)