La creativa italiana che veste le auto dei francesi: «Con Stellantis disegno il futuro»

Corriere della Sera ECONOMIA

Non solo verso gli oggetti: soprattutto è una forma di amore necessaria in ogni contesto, anche nei gesti verso gli altri», racconta Costamagna.

Domani Carlos Tavares, ceo di Stellantis, spiegherà le strategie del gruppo automobilistico che nasce dalla fusione di Fca e Psa.

Da qualche mese fa parte del team di Advanced Design che si occupa di prospettare i progetti per i brand del gruppo.

«Con la fusione Stellantis preparare l’avvenire sarà sicuramente più eccitante e una sfida ancora più appassionante». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

A Parigi, invece, le azioni hanno chiuso a 13,442 euro (+7,17%). Titolo Stellantis in forte crescita nel primo giorno di quotazione sulle Borse di Milano e Parigi. (Quattroruote)

Da un lato, è previsto un meccanismo di azioni a voto speciale che a gennaio 2024 assegnerà agli azionisti di riferimento la maggioranza dei diritti di voto. A stabilirlo è il regolamento del cda del gruppo appena nato dalla fusione fra Fiat-Chrysler e Peugeot. (Milano Finanza)

Exor torna ad allungare il passo a Piazza Affari in scia al debutto di Stellantis. Da rilevare inoltre che attualmente Exor vanta anche un rendimento del dividendo dello 0,66%. (Finanza Operativa)

Per Elkann: "Stellantis rappresenta una straordinaria opportunità in questa nuova era così impegnativa e al tempo stesso estremamente stimolante ed entusiasmante, in cui il nostro comparto è chiamato ad affrontare cambiamenti profondi. (Rai News)

Il contratto rappresenta in questa fase un vaccino sociale" ha detto il segretario generale della Fim Cisl Roberto Benaglia. "Oggi è un grande giorno, il giorno in cui Stellantis è nata, Sono molto orgoglioso di dirvi che tutti i nostri dipendenti e il management team sono totalmente focalizzati nella creazione di valore - ha detto il ceo di Stellantis Carlos Tavares -. (Avvenire)

Per Antofagasta e Boliden, invece, vi sono alcuni rischi in aumento. In questo contesto, l’indicazione che Morgan Stanley dà agli investitori è quella di utilizzare la volatilità del mercato intorno al Capodanno cinese del prossimo mese come un'opportunità di acquisto, mantenendo una prospettiva rialzista per tutto il secondo trimestre del 2021. (Milano Finanza)