Il caso Autostrade fa tremare (di nuovo) il Governo

Money.it ECONOMIA

C’è fibrillazione all’interno del Governo e la mediazione si preannuncia complessa, anche per il caso Atlantia.

L’accusa è di aver nascosto un dossier sul caso Aspi e su una trattativa in corso.

Ma anche per il nuovo attacco del grillino a un esponente del Governo, la ministra De Micheli.

Tornano le scintille tra Atlantia e il Governo sulla questione delle concessioni autostradali.

Conte sarà chiamato a mediare e trovare un compromesso anche sulla questione Atlantia, Aspi e concessioni autostradali. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo si legge in una nota al termine di un Cda straordinario di Atlantia che ha dato mandato ai propri legali di intraprendere azioni a tutela del gruppo. «Tutto ciò - aggiunge il gruppo - causa danni per Atlantia e le sue controllate. (DiariodelWeb.it)

Rispetto al mantenimento o meno della concessione ad Autostrade per l’Italia, “i giuristi della commissione Toninelli indicarono elementi per una revoca, ma anche altri su un possibile rischio di azioni giudiziarie e questo “comporterebbe conseguenze”. (Il Fatto Quotidiano)

E poi l'affondo sulla De Micheli che a portato avanti una trattativa "senza che il Movimento 5 stelle conoscesse il dossier". Il nodo più urgente da sciogliere è quello sulla scuola, ma nel governo e nella maggioranza è alta tensione anche sul dossier Autostrade e su quello dei cantieri. (AGI - Agenzia Italia)

Tradotto: l’incertezza che si è generata con quell’articolo ha fatto sì che gli investitori iniziassero a vedere le società dei Benetton come dei rischi invece che opportunità. ilano vince la paura: negozi chiusi nonostante i nuovi permessi. (Notizie - MSN Italia)

Tensione in Borsa su Atlantia, con il titolo in forte calo in una seduta che vede l’indice principale di Piazza Affari in territorio positivo. A pesare sono i contrasti sulla vicenda della concessione ad Autostrade per l'Italia. (La Sentinella del Canavese)

Ma è pur vero che il 5 stelle è la voce più influente del partito di maggioranza quando si toccano temi di questo tipo. Ma i 5 stelle usano la questione del prestito anche per un altro motivo. (L'HuffPost)