Allerta meteo in Emilia Romagna: in arrivo freddo, neve e forti temporali

Allerta meteo in Emilia Romagna: in arrivo freddo, neve e forti temporali
il Resto del Carlino INTERNO

– Dopo l’antipasto d’estate degli ultimi giorni con temperature altamente sopra la media stagionale, ecco un brusco ritorno al brutto tempo a causa dell’aria fredda proveniente dal Nord. Già da mercoledì 17 aprile, il tempo dovrebbe cambiare in Emilia Romagna con l’arrivo di temporali di forte entità. Allerta meteo per temporali: ecco dove Infatti i meteorologi di Arpae, in collaborazione con la Protezione civile, hanno diramato un’allerta meteo gialla per temporali, nella giornata di domani, mercoledì 17 aprile. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

– Come preannunciato dalle previsioni meteo di Arpae, dopo la botta d’estate dello scorso weekend il tempo in Emilia Romagna ha bruscamente virato sul brutto: il blitz dalla Scandinavia ha portato temporali, neve in montagna e un notevole calo delle temperature. (il Resto del Carlino)

E in effetti, l’Agenzia di prevenzione Ambiente Energia dell’Emilia Romagna (Arpae) ha emesso una nuova allerta meteo per la giornata di domani, lunedì 22 aprile. – Il maltempo non è ancora finito in Emilia Romagna. (il Resto del Carlino)

Una nuova perturbazione interesserà dalle prime ore di lunedì 22 aprile l’Emilia-Romagna, con precipitazioni più intense e diffuse sulle province centro-occidentali, mentre su Emilia orientale e Romagna avremo piogge sparse nella mattina e fenomeni più frequenti dalle ore pomeridiane, quando localmente potranno verificarsi anche dei temporali. (Centro Meteo Emilia Romagna)

Rovesci e temporali: è allerta gialla per lunedì

Una nuova perturbazione interesserà il nord-Italia ad inizio settimana, determinando giornate spiccatamente variabili sul riminese e con temperature non oltre i 15/16°C, migliora gradualmente verso il weekend. (AltaRimini)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Una nuova allerta meteo è stata diramata dalla protezione civile regionale, documento che mette in guardia da possibili rovesci - anche a carattere temporalesco - dal pomeriggio di lunedì 22 aprile. (Vivere Fano)