Ecco il nuovo polo di Stellantis per la produzione dei cambi per auto ibride

Ecco il nuovo polo di Stellantis per la produzione dei cambi per auto ibride
Virgilio ECONOMIA

A Mirafiori è stato inaugurato il polo di Stellantis. L'ad Tavares: "Per guidare le operazioni in tutto il mondo partiamo dalle nostre origini in Italia, Francia e Usa" Torinese, classe 1987, giornalista pubblicista con la voglia di raccontare quello che accade nel mondo e la fortuna di riuscire a farlo. Tra le mie passioni ci sono il cinema, lo sport e tutto ciò che è inerente al mondo dei motori e alle continue evoluzioni tecnologiche (e sostenibili) dei mezzi a quattro e a due ruote. (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Inoltre, il CEO di Stellantis ha annunciato un ulteriore investimento di 100 milioni di euro per potenziare ulteriormente l'iconica Fiat 500e. Stellantis ha festeggiato l'inizio della produzione dei cambi elettrificati a doppia frizione (eDCT) nello storico polo industriale di Mirafiori, a Torino. (Automoto.it)

Questo stop collettivo arriva dopo la già dichiarata cassa integrazione che interessa i lavoratori della 500Bev e il contratto di solidarietà già in atto fino a dicembre per i lavoratori interessati sulla linea produttiva della Maserati. (La Stampa)

Stellantis eDCT: al via la fabbrica di cambi a Mirafiori - News

Roma, 16 apr – Stellantis dà nuova prova di “umanità” per i lavoratori italiani, non fossero bastate le “manifestazioni di affetto” (siamo ironici, naturalmente) da quanto il colosso multinazionale controlla di fatto la produzione di automobili in Italia. (Il Primato Nazionale)

«Con Stellantis che è una grande multinazionale che ha radici in Italia abbiamo un percorso di confronto che è iniziato sin dall’inizio della legislatura e che deve portarci a valutare insieme come si possa raggiungere una produzione di 1 milione di veicoli nel nostro paese, nel più breve tempo possibile». (Il Gazzettino)