Riforma Pensioni 2021 ultime oggi 22 aprile: quota 100 e quota 41 chieste dai lavoratori

Pensioni Per Tutti ECONOMIA

Salvo ad esempio ci dice: “Quota 100 e basta.

Il dibattito su quota 41, quota 100 o altre alternative per la riforma delle pensioni è aperto nei commenti qui sotto!

La lavoratrice Antonia sulla quota 41 ha invece una preoccupazione: “Quota 41 per tutti sarebbe un diritto sacrosanto… dopo 41 anni di onesto e duro lavoro poter andare finalmente in pensione.

Ultime notizie Riforma Pensioni 2021: i lavoratori sul post quota 100. (Pensioni Per Tutti)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra l'altro, non si ha nessuna agevolazione anche se la pensione di reversibilità è riconosciuta ai figli, minori, studenti o inabili. I tagli. In base ai redditi che si possiedono, chi dovrà beneficiare della reversibilità può vedersi ridurre l’assegno mensile fino a 50%. (ilGiornale.it)

C’è attesa per la circolare dell’Inps sulle modalità operative per l’assegnazione del bonus da 2.400 ai lavoratori delle categorie colpite dalla pandemia di Covid-19. Bonus Inps da 2.400 euro: attesa per la circolare sulle modalità di assegnazione. (I-Dome.com)

Da più di 20 anni, dall’entrata in vigore della legge Dini 335/1995, si registrano tagli una tantum ai danni del coniuge o parente superstite. Bisogna anche aggiungere che l’importo della pensione di invalidità non segue la logica “contributiva”, non è legata, cioè al versamento dei contributi versati nel corso della propria attività lavorativa come invece la pensione di vecchiaia (il Caudino)

Variazioni al piano dei conti. Comunicato stampa INPS sul bonus 2400 euro Bonus 2400 euro (DL Sostegni): in arrivo circolare Inps, procedura per nuovi beneficiari al via in settimana e termini presentazione domande prorogati al 31 maggio Domanda online disponibile da oggi per il bonus INPS 2400 euro: pochi minuti fa è arrivato il comunicato ufficiale dell'Istituto Nazionale di Previdenza. (Informazione Fiscale)

Nel caso di riscossione allo sportello, Poste Italiane ha scaglionato le presenze dei pensionati in base alle iniziali del cognome del titolare della prestazione, secondo il seguente calendario:. A-C: 26 aprile, lunedì;. (Orizzonte Scuola)

Il giorno ufficiale di pagamento per tutti gli altri è il 3 maggio 2021 . L'INPS ha comunicato ieri le novità sul cedolino pensione di Maggio 2021 mentre le Poste ricordano anche il servizio di riscossione a domicilio tramite i Carabinieri per i pensionati piu anziani e soli. (Fiscoetasse)