Pensione a 62 anni, verso allargamento platea coinvolta

Wall Street Italia ECONOMIA

Per ora, come ricorda il Corriere, il contratto d’espansione è stato utilizzato solo da grandi aziende come Tim, Eni, Ericsson

Pensione a 62 anni: contratto di espansione, cosa è. Introdotto nel 2019, il contratto di espansione prevedere la possibilità, tramite adesione volontaria, di anticipare l’uscita dal mondo del lavoro a coloro ai quali mancano cinque anni per maturare i requisiti della pensione di vecchiaia (67 anni) o di anzianità. (Wall Street Italia)

Su altre fonti

Bisogna anche aggiungere che l’importo della pensione di invalidità non segue la logica “contributiva”, non è legata, cioè al versamento dei contributi versati nel corso della propria attività lavorativa come invece la pensione di vecchiaia I tagli. (il Caudino)

Nel caso di riscossione allo sportello, Poste Italiane ha scaglionato le presenze dei pensionati in base alle iniziali del cognome del titolare della prestazione, secondo il seguente calendario:. A-C: 26 aprile, lunedì;. (Orizzonte Scuola)

Tra l'altro, non si ha nessuna agevolazione anche se la pensione di reversibilità è riconosciuta ai figli, minori, studenti o inabili. Il 2021 vedrà tagli anche sulla pensione di reversibilità, cioè la quota parte della pensione complessiva che spetta ad uno dei due coniugi al sopraggiungere della morte dell'altro ma anche parenti di parenti di lavoratori dipendenti e autonomi o di pensionati che sono deceduti. (ilGiornale.it)

C’è attesa per la circolare dell’Inps sulle modalità operative per l’assegnazione del bonus da 2.400 ai lavoratori delle categorie colpite dalla pandemia di Covid-19. Bonus Inps da 2.400 euro: chi può richiederlo? (I-Dome.com)

Domanda online disponibile da oggi per il bonus INPS 2400 euro: pochi minuti fa è arrivato il comunicato ufficiale dell'Istituto Nazionale di Previdenza. Bonus INPS 2400 euro: istruzioni per fare domanda online da oggi 22 aprile 2021. (Informazione Fiscale)

L'INPS ha comunicato ieri le novità sul cedolino pensione di Maggio 2021 mentre le Poste ricordano anche il servizio di riscossione a domicilio tramite i Carabinieri per i pensionati piu anziani e soli. (Fiscoetasse)