Aumento pensione di invalidità, requisiti di reddito del coniuge al vaglio del Ministero del Lavoro

Informazione Fiscale ECONOMIA

Al vaglio i requisiti per l’aumento della pensione di invalidità: il Ministero del Lavoro valuterà la possibilità di escludere il reddito del coniuge dal calcolo del limite per l’incremento al milione.

Sono tuttavia rimasti invariati i requisiti di reddito

Aumento della pensione di invalidità in base al reddito del coniuge: il Ministero del Lavoro potrebbe intervenire sui requisiti, così come riferito nella risposta della sottosegretaria Rossella Accoto all'interrogazione in Commissione del 21 aprile 2021. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altri media

Bonus Inps da 2.400 euro: attesa per la circolare sulle modalità di assegnazione. È in arrivo la circolare dell’Inps sulle modalità di assegnazione del bonus da 2.400 euro (I-Dome.com)

Tra l'altro, non si ha nessuna agevolazione anche se la pensione di reversibilità è riconosciuta ai figli, minori, studenti o inabili. Per l’anno in corso, la cifra ammonta a poco più di 20mila euro (20. (ilGiornale.it)

I tagli. In base ai redditi che si possiedono, chi dovrà beneficiare della reversibilità può vedersi ridurre l’assegno mensile fino a 50%. Bisogna anche aggiungere che l’importo della pensione di invalidità non segue la logica “contributiva”, non è legata, cioè al versamento dei contributi versati nel corso della propria attività lavorativa come invece la pensione di vecchiaia (il Caudino)

Pensioni maggio in pagamento dal 26 al 30 aprile: il calendario Di. Il pagamento avverrà con valuta 3 maggio. (Orizzonte Scuola)

L'INPS ha comunicato ieri le novità sul cedolino pensione di Maggio 2021 mentre le Poste ricordano anche il servizio di riscossione a domicilio tramite i Carabinieri per i pensionati piu anziani e soli. (Fiscoetasse)

Bonus INPS 2400 euro: istruzioni per fare domanda online da oggi 22 aprile 2021. Variazioni al piano dei conti. Comunicato stampa INPS sul bonus 2400 euro Bonus 2400 euro (DL Sostegni): in arrivo circolare Inps, procedura per nuovi beneficiari al via in settimana e termini presentazione domande prorogati al 31 maggio (Informazione Fiscale)