Dopo lo schiaffo di Bruxelles, Londra sventola la minaccia di ridurre le tasse alle imprese

La Stampa ECONOMIA

Il governo conservatore di Theresa May ha elaborato un piano, una «opzione nucleare» applicata all'economia che prevede di dimezzare la tassazione sulle Corporation portandole dal 20% (già uno dei livelli più bassi a livello globale) al 10 per cento. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

E sono convinto che in molti non hanno ancora capito l'impatto di quanto sta avvenendo. Londra, una città che vive di terziario, che ha nella ... (Finanza.com)

Le grandi banche britanniche lasceranno il Regno Unito a inizio 2017, a causa dei crescenti timori sui futuri negoziati per l'uscita del Paese dall'Unione europea. (Romagna Noi)

Nel caso di un'uscita "rigida", Londra perderà un'area nell'ambito del mercato unico e le società europee ogni anno dovranno pagare un extra di circa 13 miliardi di sterline per i dazi doganali. (Sputnik Italia)

L'esito è stato diverso e il Brexit ha diffuso timori sul futuro economico del Paese. (Stadio24.com)

Le loro mani fremono sul tasto del ... (BCR Magazine)

Secondo Civitas, infatti, un’uscita di Londra dal «mercato unico» costerebbe in dazi alle aziende del Vecchio Continente circa 13 miliardi di sterline (14,6 miliardi d... Un’«hard Brexit» danneggerebbe più le aziende europee di quelle britanniche. (La Stampa)