Auto elettriche, nuovi punti di ricarica a Cassano Magnago - MALPENSA24

malpensa24.it ECONOMIA

– A Cassano Magnago si potrà ricaricare l’auto elettrica in via Bonicalza.

cassano magnago auto elettriche – MALPENSA24

Verrà potenziato con l’installazione di colonnine di ricarica per auto elettriche.

Eni gas e luce ha annunciato a inizio febbraio la firma di un accordo con Be Charge, società del Gruppo Be Power dedicata alla diffusione delle infrastrutture di ricarica per la mobilità elettrica. (malpensa24.it)

Ne parlano anche altre testate

Ma ad oggi, in Europa, le auto elettriche sono già più convenienti anche nel caso peggiore Invece bisogna contare anche quello tra le materie prime utilizzate (e sprecate). (Rinnovabili)

Dal punto di vista del conducente, mentre ricarica l’auto può andare in palestra, mangiare qualcosa o fare la spesa al centro commerciale. «Mi sono accorto che quello che stavo facendo non era coerente con quello che ero diventato» ci ha spiegato Barbieri. (Millionaire il mensile di business più letto)

Questo modello di miglioramento (più rinnovabili e meno combustibili fossili) è globale e rafforza sempre di più le credenziali ambientali dei veicoli elettrici. Almeno è quanto dice Gordon Bauer, che analizza le prestazioni dei veicoli elettrici presso l’International Council on Clean Transportation di San Francisco. (Futuroprossimo)

dunque, se non si dispone di un posto auto riservato anche all'aperto, la presenza del sistema di ricarica non dà nessun privilegio in questo senso Anche in questo caso, i lavori dovranno essere certificati e documentati nel rispetto dell'integrità delle parti comuni e delle norme di sicurezza. (Motor1 Italia)

Il veicolo in questione permetterebbe quindi al colosso dell’elettronica di entrare nel mondo della mobilità elettrica. Sembrerebbe inoltre che l’azienda Huawei potrebbe avere a disposizione i primi modelli di auto entro la fine del 2021. (Tom's Hardware Italia)

Ad oggi, oltre a Ercolano, è possibile trovare all’ombra del Vesuvio delle colonnine anche a Portici e Cercola. Le colonnine, installate da Enel sulla base di un accordo stipulato con l’Ente comunale, consentiranno la ricarica gratuita a tutti quei veicoli elettrici al 100%. (Il Gazzettino Vesuviano)