Tredicesima 2024, fino 80 euro in più. Ecco per chi

Tredicesima 2024, fino 80 euro in più. Ecco per chi
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

, fino 80 euro in più. Ma non per tutti. Solo per i redditi fino a 15mila euro. E’ quanto sarebbe contenuto in uno dei provvedimenti contenuti nel nuovo Decreto legge di riforma fiscale che sarà esaminato domani nel Consiglio dei ministri. La busta paga di un lavoratore fotografata il 28 giugno 2010 nello studio di un commercialista a Pisa. FRANCO SILVIANSA Nelle more dell'introduzione strutturale di un regime fiscale sostitutivo, nel 2024 la tredicesima mensilità per i lavoratori dipendenti viene incrementata di un importo non superiore a 80 euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Il provvedimento riguarda i contribuenti con reddito complessivo non superiore a 15mila euro. Allo stesso modo, a meno di un'esplicita rinuncia, sono soggetti a una imposta sostitutiva del 10%, entro il limite di 3mila euro lordi annui, i premi di risultato di ammontare variabile «la cui corresponsione sia legata al miglioramento, anche tenendo conto del contesto economico e sociale di riferimento, di indicatori di produttività, redditività, qualità, efficienza, innovazione, reputazione e responsabilità sociale». (ilGiornale.it)

La misura in quesitone si riferisce al 2024. La misura (ilGiornale.it)

Si discuteranno i dettagli su chi potrà beneficiarne e come verrà implementato. Il Consiglio dei Ministri sta per approvare una nuova normativa che prevede l'introduzione di un bonus di 80 euro sulla tredicesima. (ilmessaggero.it)

A Natale 80 euro in più. Sui premi di produzione aliquota di favore al 10%

Il Partito socialista (PS) vuole aiutare coloro che faticano a pagare i premi di assicurazione malattia. Il popolo si pronuncia il 9 giugno sull'iniziativa che propone di limitarli a un massimo del 10% del reddito. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Nel lavoro dipendente per i premi di risultato non si guarderà più al paramento dell’incremento ma a più fattori tra cui anche la sostenibilità ambientale. Tredicesime più ricche, ma solo per il 2024 per coloro che hanno redditi fino a 15 mila euro. (Italia Oggi)

È quanto prevede la bozza attesa martedì 23 aprile in Consiglio dei ministri. Irpef, tredicesime più pesanti per i bassi redditi Salvo modifiche dell'ultim'ora, il calendario dei lavori prevede una riunione tecnica preparatoria nella mattinata. (QuiFinanza)