Trimestrali Usa: occhi puntati sul tech

We Wealth ECONOMIA

Il settore bancario. Secondo Diodovich, il settore bancario Usa registrerà una “forte riduzione utili”.

Settore bancario e tecnologico sotto la lente degli investitori. Le big statunitensi alzano il velo sui conti trimestrali e gli occhi degli investitori sono puntati sui titoli tecnologici e bancari.

Vista la corsa del Nasdaq, i riflettori delle trimestrali sono senz’altro puntati sulle big del settore tecnologico, che sta trainando Wall Street. (We Wealth)

Ne parlano anche altre fonti

Il T bond Usa decennale vede il rendimento salire dallo 0,62% allo 0,631%, mentre i futures su Wall Street sono positivi per lo 0,10% (S&P 500 e Dow), il Nasadaq per lo 0,3%. Oggi, fra l'altro, è giornata di trimestrali a Wall Street. (Milano Finanza)

A questo proposito, secondo gli esperti, Trump sfrutterà tale situazione per guadagnare consenso, vista anche la situazione epidemiologica senza controllo. Nel dettaglio, i ricavi di Citigroup nel secondo trimestre sono stati pari a 19,8 miliardi di dollari, mentre l’utile netto nello stesso periodo si è attestato a 1,3 miliardi. (Milano Finanza)

A Piazza Affari Atlantia è in rialzo, mentre il dossier concessioni arriva all'attenzione del Consiglio dei ministri. Giovedì sarà la volta anche della riunione della Bce, ma non sono attese novità: l’evento importante della settimana sarà il vertice europeo di venerdì. (Il Sole 24 ORE)

Infatti ieri Wall Street ha pesantemente venduto Wells Fargo e Citigroup, mentre su JPMorgan ha fatto vedere un rialzo frazionale ed inferiore a quello dell’indice SP500. Segno che per cercare il motivo del rimbalzo di Wall Street bisogna guardare da qualche altra parte. (Yahoo Finanza)

Però nel complesso Milano ha tenuto e ha archiviato la giornata con un progresso dell’1 e 19%.Grazie al buon andamento di Wall Street (Dow Jones + 1,58% e Nasdaq + 1,91% alle 17 e 30), le piazze europee hanno terminato la giornata in sensibile rialzo: Parigi +1,73%, Francoforte + 1,32% e Londra +1,33%. (Rai News)

Gli investitori si muovono cauti guardando da una parte all’evoluzione dei contagi e alle tensioni Usa-Cina, e dall’altra alle trimestrali societarie, con i conti migliori delle attese per Jp Morgan e Citigroup. (Finanzaonline.com)