Riparte il confronto su Autostrade, oggi incontro tra Cdp e Atlantia

L'HuffPost ECONOMIA

Il confronto tra Atlantia e Cdp è ripreso in mattinata con un incontro tecnico cui hanno partecipato i vertici delle due società, l’a.d.

Nella riunione, durata circa un’ora e mezzo, Atlantia avrebbe presentato delle proposte e le parti si sarebbero date appuntamento a stretto giro.

Dopo la mossa a sopresa con cui Atlantia ha forzato la mano mettendo sul piatto una doppia soluzione, le interlocuzioni tra le due società sono riprese con un incontro in mattinata e nuovi incontri attesi in questi giorni. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

Ad indicarlo è Atlantia nella nota di commento ai risultati del semestre. La seconda soluzione consiste nella “scissione parziale e proporzionale di una quota fino all’88% di Autostrade per l’Italia mediante creazione di un veicolo beneficiario da quotare in borsa, creando quindi una public company contendibile. (Il Cittadino on line)

[Rassegna stampa] La partita per il nuovo assetto di Autostrade per l’Italia è tutt’altro che chiusa. Molti osserveranno con attenzione l’audizione del ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, prevista oggi in commissione bicamerale di vigilanza proprio sulla Cassa Depositi. (FormulaPassion.it)

Così può ripartire il dialogo (Di giovedì 6 agosto 2020) Nuovo incontro tra Atlantia e Cassa depositi e prestiti per provare a far rientrare l’ente nel processo di valorizzazione di Aspi. Atlantia-Cdp, i nodi sul tavolo del negoziato. (Zazoom Blog)

Guardando al semestre, il gruppo segna una perdita di 772 milioni a fronte di un risultato in utile per 594 milioni nello stesso periodo del 2019. Ma circa i negoziati con CDP, Atlantia sottolinea che «si rilevano concrete difficoltà nel proseguimento positivo delle trattative, non solo per concordare la definizione di meccanismi volti alla determinazione di un valore di mercato di Autostrade per l’Italia, ma anche per effetto di richieste avanzate da parte di CDP su ulteriori impegni al di fuori di quanto rappresentato nella lettera del 14 luglio». (Notiziario Finanziario)

Leggi su lanotiziagiornale. TommyBrain : ATLANTIA – AUTOSTRADE - BENETTON, PER CHI VUOL CAPIRE' - TommyBrain : ATLANTIA – AUTOSTRADE - BENETTON, PER CHI VUOL CAPIRE' - IacobellisT : ATLANTIA – AUTOSTRADE - BENETTON, PER CHI VUOL CAPIRE' - TommyBrain : ATLANTIA – AUTOSTRADE - BENETTON, PER CHI VUOL CAPIRE' - IacobellisT : ATLANTIA – AUTOSTRADE - BENETTON, PER CHI VUOL CAPIRE' -. (Zazoom Blog)

L’Indebitamento finanziario netto al 30 giugno 2020 ammonta a 39.166 milioni, in aumento di 2.444 milioni rispetto al 31 dicembre 2019 essenzialmente per gli effetti connessi all’acquisizione e al consolidamento di RCO (complessivamente 3.126 milioni). (Il Cittadino on line)