Cassazione, spiare i dipendenti su Facebook non è reato

Per la suprema Corte il datore di lavoro ha il diritto di controllare le attività dei lavoratori, anche con l'inganno. inCondividi0. [ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-05-2015] Commenti. cassazione spiare dipendenti facebook. Controllare che i dipendenti ... (Zeus News - Olimpo Informatico)

La notizia riportata su altri media

La sentenza è stata emessa al termine di un ... Il datore di lavoro può creare un account falso per monitorare i propri dipendenti (anche per indurli a chiacchierare) sui social network durante l'orario di lavoro. (L'ultima Ribattuta)

La Cassazione insomma colpisce ancora e spinge più in là i limiti che dividono il giusto controllo dei dipendenti da un'illecita ... Attenzione amici (di Facebook): l'azienda vi guarda, praticamente vi spia. (il Giornale)

Può infatti creare un falso profilo per verificare se il proprio personale sta chattando o meno sul social network durante l’orario di lavoro. Secondo una sentenza della Corte di Cassazione, il datore di lavoro può controllare i propri dipendenti su Facebook. (Vesuviolive.it)

Il datore di lavoro può adottare una falsa identità per 'adescare' su Facebook il dipendente sospettato di chattare durante l'orario di lavoro mettendo così a repentaglio la sicurezza degli impianti ai quali è addetto e il regolare funzionamento dell'azienda. (Articolotre)

Una sentenza apre alla possibilità di controlli (e licenziamenti) per l'utilizzo dei social network sul posto di lavoro. (Punto Informatico)

n. 10955/15 del 27.05.2015) farà tremare dipendenti pubblici e privati. (Newspedia)