Generali scommette su buyback, utili ambiziosi in piano 2024, 3 mld per M&A

Yahoo Finanza ECONOMIA

"E' un piano di crescita", ha commentato il Ceo Philippe Donnet in un press briefing, parlando di "obiettivi ambiziosi".

"L'M&A non è la parte più importante del piano perché non si basa una strategia sull'M&A.

Nel piano 2024 è attesa una crescita di oltre 4% nella raccolta premi del Danni non Auto e un valore della nuova produzione Vita al 2024 di 2,3-2,5 miliardi

E sui fondi disponibili per eventuali acquisizioni il manager ha detto che 3 miliardi "sono un buon numero". (Yahoo Finanza)

Su altri giornali

Più utili e più dividendi per Generali che ieri ha presentato la strategia 2022-2024 e ha rivendicato i risultati conseguiti dall'ad Philippe Donnet, alla guida del gruppo dal 2016 e per il cui rinnovo si è aperta una guerra tra i soci. (ilGiornale.it)

Sono i tre pilastri della nuova strategia triennale 2022-2024 del Gruppo Generali su cui si basa il piano 'Lifetime Partner 24: Driving Growth'. No comment, infine, alle domande circa i progetti che riguardano Banca Generali, per i quali ha rinviato alla presentazione del piano della banca, annunciato per febbraio (Tiscali.it)

Poi, dal primo gennaio, mi occuperò di realizzare quello presentato oggi. – “Oggi le Generali sono in prima classe, ma vogliamo crescere e per questo abbiamo presentato un piano sostenibile oltre che profittevole”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

La partita si gioca a un altro livello, riguarda il futuro dell'unico gruppo finanziario italiano di peso internazionale, ed è appena iniziata Ma lo scontro in corso è di quelli «finali», dopo i quali nulla sarà più come prima. (ilGiornale.it)

on la presentazione del piano industriale 2022-2024, le Generali si dividono in due, tra chi come l’ad Philippe Donnet tira dritto con il supporto del primo e storico azionista Mediobanca (socia al 12,9% e al 17,2% dei diritti di voto), e chi come il patto di consultazione che riunisce Francesco Gaetano Caltagirone, Leonardo Del Vecchio e la Fondazione Crt (che insieme hanno il 15,64% del Leone) pensa che la compagnia di Trieste debba e possa fare di più (La Repubblica)

I MERCATI IN EUROPA. La Commissione Europea ha presentato una nuova strategia per promuovere un sistema economico e finanziario dell’UE. BORSA SVIZZERA. LA BORSA, CURIOSITÀ. Come funziona la Borsa? (http://www.lagendanews.com)