Unicredit volatile in Borsa, attesa per le indicazioni del ministro Franco su Mps

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il mercato ha apprezzato la mossa di Unicredit di trattare con il Mef per acquistare asset di Banca Mps.

Anche perché sicuramente verranno scelte le attività commerciali del centro nord, più radicate sul territorio e probabilmente più redditizie.

2' di lettura. (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Unicredit volatile a Piazza Affari, nel giorno in cui il ministro dell’Economia, Daniele Franco, sarà ascoltato dalle Commissione finanze di Camera e Senato per riferire sulla vicenda Unicredit-Banca Mps. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

«Non siamo a un supermercato – ha affermato De Mossi – o in pasticceria dove possiamo scegliere solo le cose che ci piacciono. A Siena si gioca un’importante partita sociale, che coinvolge i dipendenti, l’indotto, tante aziende che lavorano con la banca, una serie di immobili che rischiano di svuotarsi, il patrimonio artistico. (LA NAZIONE)

"E' stato incredibile lavorare con loro, la musica e il calcio uniscono la gente", ha affermato Garrix, presentando 'We are the people' (La7)

L’affare bancario Mps-Unicredit agita la politica e attira sempre di più le analisi degli esperti. Il Mef è chiamato a chiarire almeno 5 punti essenziali (Money.it)

Lega, Fratelli d’Italia, Movimento 5 Stelle e Leu puntano al rinvio della ri-privatizzazione. Il ministro dell’Economia, Daniele Franco, riferirà oggi in Parlamento sull’avvio delle trattative in esclusiva tra Tesoro e Unicredit in merito alla cessione di MPS. (InvestireOggi.it)

«Nel caso di Mps, serve un finanziamento da parte del Tesoro che ha il 64% della banca: il Tesoro dovrà dare del denaro a Mps che girerà quei soldi al fondo. Se Unicredit completasse l’acquisizione di Mps, tutte le principali banche si troverebbero a insistere sul Nord Italia» (Corriere della Sera)

Un’operazione, quella tra Mps e Unicredit, che ”costituisce una soluzione strategicamente superiore dal punto di vista dell’interesse generale del Paese”, ha detto durante la relazione. (Il Fatto Quotidiano)