L'euro sulla soglia della parità con il dollaro. Ai minimi da dicembre 2002

Milano Finanza ECONOMIA

La spirale al ribasso dell'euro è stata rapida e brutale, dato che a febbraio veniva scambiata intorno a 1,15 dollari.

La reazione della moneta inglese, in realtà, è stata altalenante da quando l'attuale primo ministro, Borish Johnson, si è dimesso

Le ragioni sono essenzialmente due: la recessione attesa in Europa e l'avversione al rischio, che porta gli investitori a puntare sul biglietto verde. (Milano Finanza)

Su altre testate

L’euro è ai minimi degli ultimi venti anni sul dollaro e sta continuando il processo di svalutazione iniziato mesi fa. La notizia dell’aumento dei tassi di interesse sta già registrando diversi effetti, ancor prima dell’entrata in vigore delle misure. (L'INDIPENDENTE)

Le due fasi del cambio euro-dollaro. Il mercato scommette sull’ingresso dell’Eurozona nella recessione prima degli USA. Tuttavia, la sola congiuntura economica ci racconta una verità parziale sul cambio euro-dollaro. (InvestireOggi.it)

Do per scontato che tutti sappiano a cosa mi riferisco, ma in ogni caso questo numero vuol dire che per comprare un euro servono 1,016 dollari, e se preferite per comprare un dollaro servono 0,99 euro. (tviweb)

***Euro: parita' in vista con il dollaro, 1,005 e minimo da dicembre 2002. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 11 lug - Parita' in vista tra euro e dollaro per la prima volta dall'inizio di dicembre del 2002. (Il Sole 24 ORE)

In generale, il dollar index, che misura l'andamento del dollaro su un paniere di altre valute, e' in rialzo dello 0,6%, anche in questo caso al massimo dal 2002. L'euro in mattinata e' sceso sotto 1,01 dollari, a un minimo di 1,007, per poi risalire leggermente a 1,0091. (Il Sole 24 ORE)

Quindi la fase Tre, con la valutazione di una parziale riapertura della montagna Scatta la fase Due in Marmolada: per i prossimi 10 giorni le ricerche verranno effettuata dall’alto con i droni. (Alto Adige)