Auto in sosta per la ricarica: che seccatura

ClubAlfa.it ECONOMIA

A dire il vero, chi usa la macchina elettrica dovrebbe sempre essere avvantaggiato.

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI

In caso di sosta a seguito di completamento di ricarica, possono essere applicate tariffe di ricarica mirate a disincentivare l’impegno della stazione oltre un periodo massimo di un’ora dal termine della ricarica. (ClubAlfa.it)

Su altri giornali

Elementi come litio e cobalto saranno protagonisti assoluti dei mercati e la corsa per accaparrarsi le riserve migliori sarà di notevole portata. Per le case auto non ci sono solo i rivali interni al mercato, ma anche quelli esterni – come ad esempio le aziende coinvolte nella tecnologia 5G. (FormulaPassion.it)

Nella versione Electric Intens costa 23.650 € (incentivi esclusi) con motore a elettrica capace di erogare una potenza massima di 60 kW/81 CV ed una coppia massima di 160 Nm a 500 giri/min. La massa a vuoto in ordine di marcia con conducente e bagaglio (norme UE) è di 1.178 kg. (Il Sole 24 ORE)

In città, poi, le auto elettriche confermano le aspettative, ma in autostrada o su strade a percorrenza veloce, le vetture elettriche consumano molta energia, risultando inefficaci in questo habitat. Per farvi capire, in Lombardia, a livello di dimensioni più estesa del Molise, ci sono 2.467 punti di ricarica, mentre nella piccola regione del sud, appena 106. (Autoappassionati.it)

È il progetto di Sisam in collaborazione con tutti i Comuni soci e con la ditta Be-Charge che concretamente installerà e gestirà i punti di ricarica. Proprio per l’installazione dei punti di ricarica Sisam aveva ottenuto un sostanzioso contributo da Regione Lombardia. (La Voce di Mantova)

Meglio ancora se si tratta di auto elettriche compatte, con dimensioni adatte ai parcheggi cittadini e al traffico giornaliero. Misure esterne e capacità della batteria rimangono quindi punti importanti per la scelta di una vettura a zero emissioni. (Il Sole 24 ORE)

I veicoli elettrici rappresentano soltanto il 4% delle vendite, una percentuale che, sebbene in aumento, non è neanche lontanamente sufficiente per rendere i veicoli elettrici profittevoli per i produttori e per avere un impatto positivo sui loro bilanci. (Yahoo Finanza)