Auto elettriche, nel 2024 allo stesso prezzo delle termiche

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

A tal proposito, un’analisi condotta da BloombergNEF dimostra che entro il 2024 negli Stati Uniti il prezzo delle vetture elettriche sarà uguale a quello dei veicoli ad alimentazione tradizionale.

Tuttavia, prendendo in considerazione il mercato USA, nel lontano 2012 oltre il 50% dei nuovi veicoli venduti avevano un prezzo inferiore ai 30.000 dollari.

Importante notare come lo stesso prezzo delle auto possa essere un indice necessario per capire quando e come le immatricolazioni di auto a propulsione elettrica cominceranno realmente ad entrare in competizione con quelle dei veicoli diesel e benzina. (Tom's Hardware Italia)

Su altre testate

Almeno è quanto dice Gordon Bauer, che analizza le prestazioni dei veicoli elettrici presso l’International Council on Clean Transportation di San Francisco. La risposta a questa domanda può sembrare ovvia: l’auto elettrica è meglio per l’ambiente, perché senza scarichi e quindi senza emissioni. (Futuroprossimo)

Ma ad oggi, in Europa, le auto elettriche sono già più convenienti anche nel caso peggiore Leggi anche Mobilità sostenibile e smart, l’UE presenta una strategia e 82 iniziative. “Quando si tratta di materie prime, semplicemente non c’è paragone. (Rinnovabili)

Sembrerebbe inoltre che l’azienda Huawei potrebbe avere a disposizione i primi modelli di auto entro la fine del 2021. Ovviamente, per poter raggiungere il nuovo, ambizioso obiettivo – in così poco tempo – Huawei necessita di un partner. (Tom's Hardware Italia)

Le colonnine, installate da Enel sulla base di un accordo stipulato con l’Ente comunale, consentiranno la ricarica gratuita a tutti quei veicoli elettrici al 100%. Ad oggi, oltre a Ercolano, è possibile trovare all’ombra del Vesuvio delle colonnine anche a Portici e Cercola. (Il Gazzettino Vesuviano)

dunque, se non si dispone di un posto auto riservato anche all'aperto, la presenza del sistema di ricarica non dà nessun privilegio in questo senso Anche in questo caso, i lavori dovranno essere certificati e documentati nel rispetto dell'integrità delle parti comuni e delle norme di sicurezza. (Motor1 Italia)

«Mi sono accorto che quello che stavo facendo non era coerente con quello che ero diventato» ci ha spiegato Barbieri. Dal punto di vista del conducente, mentre ricarica l’auto può andare in palestra, mangiare qualcosa o fare la spesa al centro commerciale. (Millionaire il mensile di business più letto)