I trader discutono delle prospettive di Bitcoin dopo il brusco calo del 3% nella notte

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Altri credono che il trend a breve termine di BTC si è invertito in seguito al rigetto.

Cauto ottimismo: cosa deve fare Bitcoin per riprendersi. Secondo un trader pseudonimo conosciuto come “Byzantine General,” Bitcoin presenta tre livelli macro fondamentali.

Tecnicamente, gli analisti sostengono che la zona intorno ai 10.700$ rappresenta un punto di svolta decisivo per Bitcoin nel breve termine. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Basti pensare che nel 2019 le commissioni di Bitcoin erano cinque volte maggiori rispetto a quelle di Ethereum. Il valore complessivo delle commissioni di Ethereum ha raggiunto quello di Bitcoin in data 12 agosto, continuando poi a crescere in maniera vertiginosa. (Cointelegraph Italia)

Questo fa sì che non appena a uno stale block se ne aggiunge uno successivo, i miner iniziano a selezionare il ramo più lungo, abbandonando l’altro. Sono due blocchi differenti, minati da differenti miner, ma con la stessa altezza, ovvero lo stesso numero di blocco (650491). (Cryptonomist)

Ascolta qui download. Il produttore cinese di miner per Bitcoin Ebang annuncia perdite per quasi 7 milioni di dollari nel primo semestre del 2020. Anche altri produttori di miner per Bitcoin dichiarano perdite simili a causa del crollo della domanda, nonostante l’hashrate della rete Bitcoin sia sui massimi di sempre. (Cryptonomist)

Bitcoin ha trascorso un record di 63 giorni consecutivi sopra i 10.000$ e mostra solo segni di ulteriori aumenti,” ha spiegato in un tweet. Cointelegraph esamina cinque fattori che potrebbero determinare la price action di Bitcoin durante la prossima settimana. (Cointelegraph Italia)

Fonte: CryptoCompare. I volumi giornalieri complessivi degli ETP sono calati drasticamente del 74% circa, scivolando dai 186,5 milioni di dollari scambiati a metà a agosto a una media di 48 milioni di dollari a metà settembre. (Cointelegraph Italia)

Dato che l'offerta massima di Bitcoin (BTC) è pari a 21 milioni di monete, rimangono da estrarre poco meno di 2,5 milioni di BTC. ChartBTC ha sottolineato che metà dei rimanente 2,5 milioni di BTC sarà estratta nei prossimi quattro anni. (Cointelegraph Italia)